rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Ghedi

Frecce Tricolori e Mille Miglia per i 100 anni dell’aeroporto di Ghedi

Appuntamento da non perdere mercoledì 13 maggio all'aeroporto militare di Ghedi: per celebrare i 100 anni della base più celebre della Lombardia sfrecceranno insieme gli aerei dell'aeronautica e le auto della Mille Miglia

Le automobili della Mille Miglia e le Frecce Tricolori. Insieme per la prima volta per celebrare sia la corsa più bella del mondo, sia i primi 100 anni dell’aeroporto militare di Ghedi. E mercoledì 13 maggio sarà una giornata da non perdere. Fin dalla prima mattina, in un susseguirsi (quasi) inedito di emozioni. La gara di regolarità dedicata alle auto da una parte, le acrobazie dei ‘bolidi del cielo’ dall’altra.

Un programma ricchissimo di appuntamenti. All’aeroporto di Ghedi sono attese forse 2000 persone, così come è successo circa un mese fa, l’8 aprile scorso, quando le celebrazioni del centenario sono entrate davvero nel vivo. Alle 8 si aprono i cancelli – ingresso previa registrazione – poi verso le 10 si comincia a fare sul serio.

In attesa del decollo dei velivoli della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori, accompagnati per l’occasione dall’altrettanto spettacolo uscita dello stormo dei Tornado Diavoli Rossi. Un nome, un programma: e questa volta per davvero. Perché poco più tardi della chiusura delle esibizioni acrobatica si apriranno le danze anche su pista.

Dalle 13 in poi cominceranno infatti a sfrecciare anche le automobili – già iscritte alla Mille Miglia – che parteciperanno al Trofeo dei Diavoli Rossi. Una prova di regolarità, tra Ferrari e Bugatti, Alfa Romeo e Mercedes, in un circuito dove è davvero vietato sbagliare: alle 15 le premiazioni, l’ultimo gustoso antipasto prima della corsa vera e propria.

Perché giovedì pomeriggio la Mille Miglia parte per davvero. Al via dalle 14.30, da Viale Venezia. Ma con l’anteprima – per appassionati e non – con tutte le 428 vetture ‘parcheggiate’ alla Fiera di Brescia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori e Mille Miglia per i 100 anni dell’aeroporto di Ghedi

BresciaToday è in caricamento