rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

"Ultrà" bresciani della mungitura in trasferta per il campione

Domenica 20 settembre all'agriturismo Ferdy di Lenna prende il via la seconda edizione dei campionati mondiali di mungitura a mano. L'attesa comincia a farsi sentire tant'è che da Malonno amici, conoscenti e concittadini del campione uscente Gian Mario Ghirardi si preparano alla partenza e scaldano la voce per fare il tifo

Come dei veri e propri ultrà saliranno su pullman prenotati ad hoc e scalderanno la voce per tifare a più non posso il loro beniamino: destinazione di domani 20 settembre, l'agriturismo Ferdy di Lenna (Bg) dove andrà in scena la seconda edizione dei mondiali di mungitura a mano. E si prospetta già un successo.

L'attesa è trepidante, tanto che da Malonno, riferisce Bergamo News, sbarcheranno a Lenna "ultras" bresciani amici e concittadini di Gian Mario Ghirardi, campione lo scorso anno con 8,7 litri munti in soli due minuti e detentore del trofeo Secchio d'Oro. 

Gli iscritti alla curiosa competizione sono circa un quarantina, e arriveranno da Puglia, Basilicata, Sicilia, Sardegna, Nord Italia, Svizzera, Romania e persino India. 

La gara inizierà già nelle primissime ore della mattinata: alle 7 si parte, tutti muniti di sgabello, secchio e, naturalmente, di una vacca. In premio 3.500 euro.

L'iniziativa gode del patrocinio di Regione Lombardia e del Padiglione Italia di Expo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ultrà" bresciani della mungitura in trasferta per il campione

BresciaToday è in caricamento