menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

M’illumino di meno 2012. La giornata del risparmio energetico

Anche il Comune di Brescia aderisce alla giornata nazionale contro lo spreco energetico, giunta quest'anno alla sua ottava edizione. Dalle 18 alle 19.30 un invito facile e divertente: spegnere tutte le luci e tutti gli apparecchi

Ottavo appuntamento con la campagna M’illumino di Meno, iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar. Migliaia e migliaia di adesioni in tutta Italia, da Milano a Catania, tra ‘spegnimenti’ collettivi, eventi e iniziative a tema, dalle fiaccolate mattutine a quelle notturne, dalle cene romantiche a lume di candela fino alle biciclettate green.

Anche a Brescia un’adesione ‘ufficiale’, il Comune di Brescia spegnerà simbolicamente le luci della Loggia e dei bastioni del Castello. L’orario da non dimenticare è compreso tra le 18 e le 19.30, in cui privati e meno privati sono invitati a spegnere tutte le luci e tutti gli apparecchi elettrici.

Contro lo spreco d’energia e per uno sviluppo più sostenibile, un nuovo modo di vivere la modernità, con un occhio ai consumi. E alzando la testa, si vede qualche stella in più.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Coronavirus

Coronavirus: a Brescia 186 casi e 17 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento