rotate-mobile
Eventi

Lonato: Venere Nera Day @ Centro Commerciale Il Leone

28 e 29 settembre: lo Shop Rinaldini invita clienti e amici a festeggiare i 15 anni del dolce che, dal 1998, è un’icona della pasticceria made in Italy nel mondo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

A quindici anni dalla vittoria ai Campionati del mondo Uipcg di Barcellona, Roberto Rinaldini invita clienti e amici a festeggiare la Venere Nera, il suo dolce-simbolo diventato ormai un'icona della pasticceria internazionale. Un'occasione unica per concedersi il lusso di una creazione di assoluta eccellenza a un prezzo… irripetibile.

Barcellona, 1998. Roberto Rinaldini, giovane pasticcere emergente, conquista il primo premio per la degustazione ai Campionati del mondo Uipcg-Union Internationale de la Pâtisserie, Confiserie et Glacerie. Il dolce "da podio" è una magistrale opera in cioccolato che incanta i palati della giuria: la Venere Nera.

Interamente rivestita da una glassa nera e lucida che ne esalta la raffinata eleganza, la Venere Nera è un sontuoso trionfo di sapori. Si compone di una delicata bavarese di nocciole delle Langhe incastonata in soffici strati di pan di spagna al cioccolato alternati a onde avvolgenti di mousse al fondente Madagascar 64%; cioccolato prezioso e aromatico, che si caratterizza per le note lievemente acidule di frutti rossi e contrasta amabilmente con la voluttuosità del croccantino di wafer e del cremino di cioccolato.

Oggi, a distanza di quindici anni dal suo debutto, la Venere Nera continua a essere un simbolo di eccellenza e artigianalità, vera icona della pasticceria made in Italy. Per questo Roberto Rinaldini, ormai riconosciuto maestro di pasticceria e noto a livello internazionale come "lo stilista del dolce" per la bellezza e la qualità delle sue creazioni, ha deciso di festeggiarne degnamente il compleanno con un evento dedicato: il Venere Nera Day.

L'appuntamento è fissato per sabato 28 e domenica 29 settembre: entrambe le giornate, in tutti gli Shop Rinaldini sarà possibile acquistare la Venere Nera, nelle versioni da 14-16-18 cm di diametro, a un prezzo speciale scontato del 50%. Un'occasione irripetibile per assaggiare (o ri-assaggiare) un dolce esclusivo che, di fatto, è entrato nella storia della pasticceria.

Vi aspettiamo!

Dove e quando

A LONATO (Brescia) presso Centro Commerciale Il Leone, via Mantova 36 (orari: 8.00-21.00)

A MILANO al 7° piano de La Rinascente di piazza Duomo (orari: 9.00-24.00)

A RIMINI CENTRO in piazza Mazzini, 32 (orari: 7.00-13.00/16.00-20.00)

A RIMINI in via Coletti 131 (orari: 7.00-13.00/16.00-20.00)

Per ulteriori informazioni:

Tel. (+39) 0541.27146

info@rinaldinipastry.com

www.rinaldinipastry.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonato: Venere Nera Day @ Centro Commerciale Il Leone

BresciaToday è in caricamento