Eventi

Desenzano: alle Vele un fine settimana di 'Fantasia e Natura'

Al Centro Le Vele, il ricco palinsesto di febbraio si chiude con la rassegna “Fantasia”, dedicata all’artigianato, creatività e riciclo. Mentre le iniziative dell’area bimbi proseguono nell’ambito del tema “Moda, Cibo e Arte” con la Food Art.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Il 28 febbraio e 1 marzo al Complesso Commerciale LE VELE di Desenzano del Garda, attività creative e artigianalità saranno le protagoniste assolute del weekend.

Dopo il successo della prima rassegna "Natura", sabato 28 e domenica 1 marzo a partire dalle 9.00 in Galleria la seconda parte della manifestazione "Fantasia e Natura" organizzata dall'Ass. Il Gradino.

Al Centro, con la mostra mercato di "Fantasia", borse e accessori artigianali realizzati con camere d'aria e scarti di tappezzeria in pelle. Piuttosto che monili creati con posateria d'epoca, cartolibreria con carta riciclata, accessori decori e oggetti con stoffe di recupero e patchwork artistico. Quadri creati con fiori secchi pressati, cuchi in terracotta; bastoni, ciotole, vasi, oggettistica , utensili e giochi in legno. E ancora, oggettistica in ceramica, in vetro tiffany, piuttosto che composizioni in stile biedermeier. Pomander e gessi artigianali per profumare la casa.

Creatività e artigianalità da comprare, ma anche da vedere con i maestri d'arte ed espositori impegnati nella realizzazione di manufatti dal vivo.

In più, per i più piccoli, simpatici e divertenti momenti per imparare a creare insieme. Sabato 28, dalle 15.30 alle 17.30, tre laboratori creativi in contemporanea: "Mosaichiamo", laboratorio di mosaico a cura di Amarante Althea."Ri-crea", laboratorio creativo utilizzando materiali di recupero, a cura di Ballardin Silvia."Petali di Carta", laboratorio creativo per realizzare fiori a partire da tovaglioli di carta, a cura di Loretta Leprotti. Domenica 1 marzo, invece, dalle 16.00 alle 18.00, si replica col mosaico e si tiene un laboratorio di creta creativa: realizzazione di fischietti (cuchi) in creta, a cura di Gianni Lusiani. Alla stessa ora, presso il ristorante DESE: presentazione del libro Emozioni in Patchwork dell'artista olistica e creativa tessile Marta Anzolla, a cura dell'autrice stessa.

Oltre ai laboratori della rassegna creativa - che occuperanno gran parte di sabato e domenica pomeriggio - continuano le attività del giardino di Ista Kuga: con "Food Art" i bimbi si divertiranno a realizzare golose sculture ed altre opere con pasta, frutta ed altri alimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano: alle Vele un fine settimana di 'Fantasia e Natura'

BresciaToday è in caricamento