Kolektio: Expo 1904, Brescia tra modernità e tradizione

Nel contesto delle iniziative di promozione del patrimonio artistico e culturale della città, in concomitanza con EXPO2015, il Comune di Brescia e la Fondazione Brescia Musei inaugura, venerdì 29 maggio alle ore 17.30 al Piccolo Miglio nel Castello di Brescia, la mostra dal titolo: EXPO 1904 Brescia tra modernità e tradizione.
Una mostra per illustrare e documentare l'Esposizione in Castello del 1904 e il clima culturale della Brescia Liberty. L'Esposizione del 1904 svolse un ruolo decisivo nella ridefinizione di Brescia come città industriale e pienamente inserita nel processo di sviluppo moderno, celebrando i risultati raggiunti dalla provincia bresciana l'esposizione era articolata in quattro sezioni: agraria e industria, previdenza, armi e sport, arte sacra.
Il percorso espositivo è scandito dalla documentazione fotografica, con una ricca selezione di immagini stampate da lastre originali conservate presso la Fondazione Negri e presso l'Archivio Fotografico dei Civici Musei d'Arte e Storia.

Per l'occasione non poteva mancare il risvolto tecnologico caratterizzato dalla collaborazione di Kolektio. I visitatori per l'occasione potranno partecipare attivamente all'iniziativa con i propri smartphone, scattando le foto direttamente dai propri cellulari, per contribuire, grazie agli inediti e personali punti di vista di ciascuno, a creare l'album collettivo "live" dell'inaugurazione. Tutte le fotografie saranno così visibili automaticamente nel momento creato per l'evento sull'app Kolektio e in diretta sul sito www.bresciamusei.com .

Non perderti l'occasione e scarica Kolektio in app store per dispositivi iOS mentre per dispositivi Android unisciti alla community da : beta.kolektio.com clicca sul link che trovi sul gruppo e scarica l'app.
Una volta scaricata Kolektio, per contribuire all'album con le tue fotografie, clicca sulla tab dedicata agli eventi e inserisci il codice EXPO1904.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zone gialle, arancioni e rosse, cosa succede il 6 dicembre: c'è attesa per la Lombardia

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Ragazza di 13 anni scomparsa con l'amica, madre disperata: "Torna a casa amore mio"

  • Si compra la cocaina con i soldi delle multe: sospeso agente della Locale

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento