Italia’s Got Talent: trionfa Simone, 27enne di Sirmione

Si chiude l'edizione 2015 del format di Sky Italia's Got Talent con il trionfo di Simone Al Ani, ragazzo bresciano di 27 anni di Sirmione. Ha sbaragliato la concorrenza con un numero di magia in movimento

Simone Al Ani

L’italiano più talentuoso d’Italia? Non è un gioco di parole, ma la domanda che tutti si ponevano poco prima della proclamazione. E il vincitore dell’edizione 2015 di Italia’s Got Talent è un ragazzo bresciano di 27 anni, di casa a Sirmione: Simone Al Ani. Ha sbaragliato la vasta concorrenza di talenti che si sono sfidati per mesi sul palco del format televisivo in onda su Sky Uno, e che può vantare una squadra di conduttori di tutto rispetto: Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano, Luciana Littizzetto, Vanessa Incontrada. Ma pure Lucilla Agosti e Rocco Tanica per il ‘dopo show’.

Sono stati i giudici a ‘portarlo’ fino in finale, poi finalmente consacrato dal televoto. Mamma italiana e papà iracheno, Simone è comunque nato e cresciuto sul Garda, a Desenzano. Grande appassionato di magia e di illusionismo, ha ‘stregato’ i giudici e il pubblico a casa giocando con le sue sfere magiche, a tratti sospese nel vuoto, a tratti spostate da una mano all’altra con movimenti rapidissimi.

Questo in fondo è proprio il suo ‘numero’, la cosiddetta “manipolazione dinamica”. Una grande soddisfazione per Simone, da circa 10 anni impegnato nel ‘settore’ e vero e proprio artista di strada, che lui ancora considera il più grande palcoscenico: “Ogni strada è diversa, ogni pubblico è diverso”, ha raccontato infatti fin dalla prima puntata.

Di certo il trionfo a Italia’s Got Talent gli spalancherà le porte dell’opportunità. Oltre ai 100mila euro che valgono come premio in denaro, vincendo il programma si è pure guadagnato un contratto in uno dei più importanti teatri di Las Vegas. Buona fortuna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

  • Si compra la cocaina con i soldi delle multe: sospeso agente della Locale

Torna su
BresciaToday è in caricamento