rotate-mobile
Eventi Sirmione

Cipolle, salse e carne succosa: le 10 migliori hamburgherie bresciane

La classifica dei migliori hamburger della provincia di Brescia sulla base delle recensioni degli utenti di TripAdvisor: cambio in vetta, la Leo's Hamburgeria di Sirmione sorpassa lo Spritz&Burger di Desenzano del Garda

Affamati carnivori, udite udite: un ribaltone in cima alla classifica dei migliori hamburger bresciani secondo gli utenti di TripAdvisor. Se infatti nel 2014 lo scettro era meritatamente tra le mani dello Spritz&Burger di Desenzano del Garda – tra l'altro addirittura nella top 5 d'Italia – quest'anno la graduatoria, stilata sulla base delle recensioni, vede balzare in testa la Leo's Hamburgeria.

Siamo sempre sul Garda: il locale di Vicolo Strentelle a Sirmione vanta quasi 900 recensioni, di queste 574 come “eccellente” e 252 come “molto buono”. Lo Spritz&Burger di Desenzano, in Via Roma, chiude il 2015 al secondo posto con 464 recensioni, di cui 278 da “eccellente” e 121 da “molto buono”.

Una classifica ricca di spunti e di sorprese: ancora lago di Garda per completare il podio, al terzo posto la Taverna degli Scudi di Via Fantoni a Salò. Appena fuori dal podio gli hamburger gourmet del Parbleu Cafè di Via Maffoni a Chiari, per arrivare in città bisogna aspettare il quinto posto, con il Bier Stube da Mauro in zona Sant'Eufemia.

Ecco la top ten completa: al sesto posto il Roco's Fast Pizza di Viale Venezia – ancora a Brescia – da sempre specializzato nella pizza alta ma che negli ultimi tempi ha dedicato energie e risorse agli hamburger artigianali. E i 'cugini' di Salò – il Roco's di Cunettone – li tallonano a poca distanza, qualche posizione più in giù.

Al settimo posto la prima grande sorpresa: inevitabili i sussurri per - ad oggi - l'esiguo numero di recensioni. Il Vortice Pub di Calvisano: ma nel menu pare ci sia perfino un hamburger da mezzo metro, e in altezza. Ottava piazza per il 50's Ristoburger di Rezzato, alle porte della città, nono posto per il Paddock di Viale Europa a Iseo. A completare la top ten la birreria Fermento di Via Orzinuovi, a Brescia.

Una curiosità: nel 'democratico' mondo delle recensioni di TripAdvisor tutti i locali, ma proprio tutti, vengono appunto recensiti e valutati. E non c'è da stupirsi allora se nella graduatoria dei migliori hamburger non manchino anche le grandi catene di fast food, come il gruppo brasiliano della Burger King: gli store di Castenedolo e Manerba, entrambi per un soffio al di fuori della top ten. E nel 2016 chissà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cipolle, salse e carne succosa: le 10 migliori hamburgherie bresciane

BresciaToday è in caricamento