Venerdì, 18 Giugno 2021
Eventi Chiesa Nuova / Via Caprera, 5

A Brescia sfornato il panino più grande del mondo: lungo quasi 60 metri

Alla fiera del senza glutine Gluten Free Expo il record certificato da Guinness: il panino più lungo del mondo, quasi 60 metri con 500 litri d'acqua e quasi una tonnellata di farina

Il pane più lungo del mondo, quasi 60 metri

Record raggiunto, battuto e superato, alla fiera bresciana del senza glutine Gluten Free Expo, inaugurata il 15 novembre e che domani pomeriggio chiude definitivamente i battenti, con un caloroso arrivederci all’anno prossimo.

Nel corso della lunga giornata di ieri intanto è stato finalmente raggiunto il record tanto atteso: proprio negli spazi della Fiera di Brescia è stato sfornato il panino più lungo del mondo. Una forma di pane ‘all’italiana’ lunga ben 58 metri, misurata e certificata ‘in diretta’ dai funzionari del Guinness World Record.

Per realizzarlo, spiegano i membri del gruppo Record Pizza Men, sono serviti quasi 500 litri d’acqua, quasi una tonnellata di farina, 2.2 chili di lievito, 25 litri di olio extravergine d’oliva e oltre un chilo e mezzo di sale.

Niente male, a questo punto buon appetito. Ora Gluten Free chiude, in attesa della terza edizione nel 2014 che già si prospetta ricchissima di novità: confermandosi comunque come punto di riferimento imprescindibile per il mercato europeo del senza glutine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Brescia sfornato il panino più grande del mondo: lungo quasi 60 metri

BresciaToday è in caricamento