rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Eventi

Gardone Riviera: conferenza "Le domande dei bambini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

La Scuola di Psicanalisi Freudiana e l'Associazione Genitori di Gardone Riviera, con il patrocinio del Comune di Gardone Riviera, presentano il secondo ciclo de Le domande dei bambini: due nuove conferenze su come la psicanalisi aiuta a capire le domande e i problemi dei bambini.

Il secondo incontro sarà condotto da Giada Vincenzi, presso la Sala Consiliare del Comune di Gardone Riviera in Piazza Scarpetta 1, sabato 25 novembre 2017 alle ore 17.30. Sabato 25 Novembre 2017 ore 17.30 - Giada Vincenzi: Il bravo bambino. Dietro l’aggettivo “bravo” si nascondono i desideri dei genitori e le pretese delle istituzioni.

Si tratta di una normalità artificiosa che spesso diventa il rimedio per trasformare ogni comportamento sgradito in una patologia psichiatrica o neurologica da curare. Tornare allo sguardo lucido che Freud rivolgeva all’infanzia significa rifiutare queste deformazioni e guardare il bambino non per quello che vorremmo che fosse, ma per quello che veramente è.

Ingresso libero Per informazioni: info@scuoladipsicanalisifreudiana.it www.scuoladipsicanalisifreudiana.it www.facebook.com/scuoladipsicanalisifreudiana Giada Vincenzi 3472603441

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardone Riviera: conferenza "Le domande dei bambini"

BresciaToday è in caricamento