Venerdì, 25 Giugno 2021
Eventi

Gardaland: un papà e le sue bimbe danno vita a nuova attrazione

Un papà di Desenzano e le sue bimbe Elisa e Martina sono i creativi che hanno dato vita alla nuova attrazione di Gardaland dedicata ai più piccoli: così nasce il castello di Prezzemolo Land

Per la prima volta un parco divertimenti crea un’attrazione che nasce dal suggerimento di uno dei suoi visitatori. Si tratta di Gardaland che, dal 1° aprile prossimo, inaugurerà un’attrazione sognata da un suo fan: il milanese Fabio Busato, desenzanese d’adozione, che insieme alle figlie Elisa (11 anni) e Martina (6 anni) aveva suggerito di dare maggiore spazio al divertimento dei più piccoli con un’attrazione “creativa e colorata che ci permetta anche di giocare con l’acqua”.

Nasce così Prezzemolo Land, un nuovo “mondo di giochi” interamente dedicato ai bambini: un’area nella quale capeggerà un fiabesco castello medievale, circondato da scivoli bagnati e cannoni ‘a spruzzo’, oltre che da ingranaggi e catapulte, tappeti elastici e ponti levatoi.

Per celebrare la prima attrazione ‘social’ una gigantesca motonave (lunga oltre 50 metri) ha navigato attraverso le sponde del lago di Garda, tutta rivestita da un’enorme gigantografia del nuovo e colorato maniero: come se un vero castello abbia solcato le acque gardesane, fino a raggiungere e ad affiancarsi alla Rocca Scaligera, il castello di Sirmione.

Cento figuranti sono poi scesi dal castello galleggiante, e hanno raggiunto papà Fabio con le sue bimbe per una specie di abbraccio virtuale collettivo. Giornata da record, e per davvero: l’imbarcazione ‘targata’ Gardaland finirà presto sul Guinness, come più grande scenografia navale mai realizzata sui laghi d’Italia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardaland: un papà e le sue bimbe danno vita a nuova attrazione

BresciaToday è in caricamento