rotate-mobile
Eventi Rezzato

Gambero Rosso, pizzerie d’Italia: solo a Rezzato la vera napoletana

La classifica delle migliori pizze d’Italia per la stagione 2016 a cura del Gambero Rosso: sono sei le bresciane che si meritano almeno uno spicchio, in testa alla graduatoria come sempre Sirani di Bagnolo e La Cascina dei Sapori di Rezzato

Sono in tutto sei le pizzerie bresciane che si sono meritate una menzione nelle pagine della prestigiosa guida alle migliori pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, edizione 2016. Nell’olimpo della pizza italiana – categoria pizza gourmet – si conferma ancora una volta Sirani di Bagnolo Mella, come già preannunciato a fine settembre, l’unica a Brescia ad aver ottenuto i tre spicchi, il massimo punteggio, condividendolo con altre 41 pizzerie d’Italia.

Ma se a Brescia cercate la vera pizza napoletana di dubbi non dovreste averne. La conferma è arrivata puntualissima: con due spicchi ma il primo posto nella categoria – almeno a Brescia – La Cascina dei Sapori di Rezzato rimane il vero punto di riferimento per gli amanti della pizza. In una location più che particolare, a metà tra il Garda bresciano e la Franciacorta, “in un territorio da gran brindisi e buon relax”. E un vero artista del forno e dell’impasto: il giovane chef Antonio Pappalardo.

Poi, le altre bresciane: tutte si fermano a uno spicchio. E sono quattro, di cui tre della categoria pizza all’italiana: Rossi&Rossi di Desenzano del Garda, il Belvedere da Marletta di Gardone Riviera, la pizzeria Al Fienile di Palazzolo sull’Oglio. Infine, categoria pizza a degustazione: Dal Dosso Salamensa di Montichiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso, pizzerie d’Italia: solo a Rezzato la vera napoletana

BresciaToday è in caricamento