Martedì, 22 Giugno 2021
Eventi

Francesco Renga e il suo viaggio musicale, da Sanremo al Messico

Tempo di nuove avventure per il cantante bresciano, che dopo il Festival di Sanremo si cimenterà per la prima volta con il mercato sudamericano: il 25 febbraio l'uscita del disco 'Mi Voz', il 28 il concerto con Laura Pausini in Messico

Conto alla rovescia per la 64ma edizione del Festival di Sanremo, in cui tra i protagonisti non mancherà il bresciano Doc Francesco Renga, già proclamato vincitore al Teatro Ariston nel 2005 con il brano ‘Angelo’.

Come regolamento prevede l’ex frontman dei Timoria si presenterà in terra ligure con due canzoni, scritte per l’occasione in collaborazione con Elisa (per il brano ‘Vivendo adesso’) e con Roberto Casalino (per ‘A un isolato da te’).

Un’occasione da non perdere per il cantautore bresciano, che con qualche settimana d’anticipo è già stato inserito di diritto nella graduatoria dei papabili favoriti. Giusto in tempo per l’uscita del nuovo album, ‘Tempo reale’, prevista per il prossimo 11 marzo, e per una trasferta lunga migliaia di chilometri che lo vedrà protagonista anche in terra sudamericana, insieme a Laura Pausini.

Sarà proprio lui infatti ad aprire il concerto della Pausini nazionale a Città del Messico, il 28 febbraio: 48 ore dopo, minuto più minuto meno, dall’uscita dell’album ‘Mi Voz’, in cui il buon Renga si cimenterà nella reinterpretazione dei classici musicali italiani, tradotti ovviamente in spagnolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Renga e il suo viaggio musicale, da Sanremo al Messico

BresciaToday è in caricamento