Padenghe Verde

Torna Padenghe Verde, l’Expo gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno con un'affluenza di circa 7.000 persone, torna anche quest'anno l'appuntamento verde del Lago di Garda: Padenghe Verde, Expo Gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo che dal 12 al 14 maggio 2017 trasformerà Padenghe sul Garda (BS) in un coloratissimo giardino ricco di eventi.

La manifestazione - promossa dal Comune di Padenghe sul Garda in collaborazione con Pro Loco e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Camera di Commercio di Brescia e Unione dei Comuni della Valtenesi - giunge quest'anno all'undicesima edizione.

«Padenghe Verde, oltre ad essere un momento di forte aggregazione sociale per cittadini e turisti, diventa un'importante occasione per le imprese e le attività locali, che hanno la possibilità di fare rete e di incrementare i propri rapporti commerciali» - dichiara Patrizia Avanzini, Sindaco di Padenghe sul Garda. Crescendo costantemente, anno dopo anno, in termini di successo di pubblico e di espositori, Padenghe Verde si configura oggi come punto di riferimento per esperti del settore: giardinieri, florovivaisti, designer e architetti ma anche curiosi e appassionati di giardinaggio.

Tanti gli appuntamenti in programma per la tre giorni Gardesana. Eventi, convegni e spettacoli dedicati al mondo del verde, ma anche mostre, laboratori e stand gastronomici. L'inaugurazione ufficiale di Padenghe Verde è fissata per sabato 13 maggio alle 11.00 al Palazzo Comunale. Interverranno Patrizia Avanzini, Sindaco di Padenghe e Fulvio Vivenzi, Assessore con delega al Turismo.

I più letti
Torna su
BresciaToday è in caricamento