Martedì, 15 Giugno 2021
Fiere

Golositalia, tutto pronto per il festival del cibo: "Obiettivo 78mila spettatori"

Dal 25 al 28 febbraio 2017 il centro fiera del Garda, a Montichiari, ospita la sesta edizione del salone dedicato al food e alle attrezzature per la ristorazione. Dopo il successo dello scorso anno sono attesi ben 78mila visitatori

La conferenza stampa di presentazione di Golositalia ©Bresciatoday.it

Casoncelli e salame, cibi vegani e senza glutine, ma anche ostriche francesi e mostarde olandesi nei 640 stand di Golositalia 2017.  La manifestazione culinaria più attesa dalle buone forchette, come dai cuochi dello Stivale, va in scena da sabato 25 a martedì 28 febbraio al centro fiere del Garda di Montichiari.  Il fiera è stato tolto venerdì mattina, durante la conferenza stampa di presentazione, alla quale hanno partecipato: il direttore e ideatore di Golositalia Mauro Grandi, il presidente del Centro fiera del Garda Germano Giancarli, il sindaco di Montichiari Mario Fraccaro e il consigliere regionale Fabio Rolfi. 

La sesta edizione punta a toccare quota 78mila spettatori, in virtù del grande successo di pubblico riscontrato l'anno passato, quando si toccò la soglia delle 70mila presenze. Numeri da capogiro per un evento unico in grado di offrire uno sguardo a 360 gradi sul mondo del cibo e di attirare l'interesse di diversi pubblici: gli addetti ai lavori, come gli appassionati di enogastronomia che possono conoscere, degustare ed acquistare prodotti spesso introvabili. Il segreto di Golositalia risiede proprio in questa duplice anima e nel suo legame con il territorio.

Come di consuetudine la fiera si articola in 6 aree tematiche: food,wine, beer, bio-vegan, gluten free, professional technology & restaurant.  640 stand, spalmati su 6 padiglioni, dove assaggiare prodotti tipici regionali e di vari paesi europei, degustare i vini di oltre 100 cantine e le birre artigianali di 30 produttori, conoscere i piatti biologici, vegani e senza glutine.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golositalia, tutto pronto per il festival del cibo: "Obiettivo 78mila spettatori"

BresciaToday è in caricamento