Rovato: Garden Festival

Garden Festival è la grande festa del giardino giunta alla sua seconda edizione, che si terrà sabato 5 e domenica 6 maggio, dalle 9,30 alle 19,30, tra i giardini fioriti e gli antichi saloni di Castello Quistini a Rovato. Si tratta di una mostra mercato di piante e fiori, di arredo per la casa e il giardino, di incontri e seminari rivolti a illustrare le novità del giardinaggio e della progettazione.

Garden Festival sarà inoltre un’occasione unica per visitare i giardini di Castello Quistini in occasione della fioritura dei suoi magnifici roseti, che ospitano una collezione di oltre 1000 varietà di rose antiche, inglesi e moderne, il brolo dei frutti antichi con collezioni di piante da frutto ormai dimenticate, l’hortus botanico con una collezione di piante officinali e il piccolo giardino delle ortensie.

GIARDINI DI CASTELLO QUISTINI
I giardini di Castello Quistini sono famosi in tutto il nord Italia per la collezione di rose. Con oltre 1500 varietà è uno dei giardini con la più importante collezione di rose antiche, moderne e inglesi. Nel giardino sono presenti anche molte altre varietà di piante e giardini segreti con collezioni di ortensie e frutti antichi.

VIVAISTI
Piante e fiori saranno i veri protagonisti con produttori e collezionisti di rose, piante grasse, perenni, carnivore, collezioni di aromatiche, lavande, bulbi e rizomi, agrumi, acquatiche, orchidee, e tanto altro.

ARREDO DA GIARDINO
Tra le sale e i giardini del castello saranno presenti espositori con arredo da esterni (gazebo, arredo in ferro e oggettistica da esterni).

GLI ARTIGIANI E I CREATIVI
Tra le sale e i giardini del castello scoprirete tanti artigiani e creativi come falegnami, fabbri, artisti e giovani designer.

PRODOTTI DELLA TERRA
Tra i giardini saranno presenti diversi produttori con prodotti della terra (confetture, miele, spezie e the).

FOOD CORNER
All’interno del castello sarà presente un’area dove saranno presenti food corner che prepareranno gustosi piatti vegetariani, frutta fresca, gelato biologico-naturale, dolci.

SEMINARI TECNICI & INCONTRI APERTI AL PUBBLICO
Nel corso delle giornate non mancheranno incontri e seminari tecnici gratuiti sul tema del giardinaggio contemporaneo per diffondere le nuove conoscenze e tendenze nei settori della progettazione di giardini e della botanica.

Ingresso
Intero: 5,00€
Ridotto: 3,00€

Informazioni
www.garden-festival.it
info@garden-festival.it
+39 339 1351913

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cellatica: Casa Museo della Fondazione Zani

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021
    • Casa museo
  • Centro Teatrale Bresciano: "Gli infiniti mondi", stagione 2020-2021

    • dal 27 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Sociale -Teatro Mina Mezzadri
  • Bedizzole: guida all'ascolto, le nove sinfonie di Beethoven

    • dal 1 ottobre 2020 al 10 giugno 2021
    • BAM BEDIZZOLE ACADEMY OF MUSIC
  • Brescia: "Gli infiniti mondi", la stagione CTB 2020 - 2021

    • dal 27 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Sociale
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BresciaToday è in caricamento