L’Associazione Torre d’Avorio di Brescia a Ludica 2013

Alla fiera del gioco e del videogioco protagonisti gli appassionati bresciani di giochi di ruolo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

L'Associazione Torre d'Avorio di Brescia sarà una delle principali attrazioni di Ludica Milano, il festival italiano del gioco e del videogioco, in programma dal 15 al 17 novembre a fieramilano, Rho, insieme a Ludica Model, evento dedicato agli appassionati di modellismo statico e dinamico, e a Ludica Bimbi, la fiera per i bambini fino a dieci anni.

La Torre d'Avorio è un'Associazione operante fra le province di Brescia, Bergamo e Cremona che in questa zona è diventata un punto di riferimento per giochi quali Warhammer, Bang!, Carcassonne. Si propongono di diffondere il concetto di "gioco intelligente", sostenerlo e promuoverlo. "Crediamo fortemente nel gioco come strumento per il miglioramento dell'individuo: vediamo infatti che il gioco di ruolo non come un momento di divertimento fine a se stesso, ma come strumento per socializzare, affinare le doti cognitive ed intuitive e sviluppare la fantasia dei partecipanti", spiegano gli animatori dell'associazione.

Ma La Torre d'Avorio è anche un gruppo di persone che vuole divertirsi e far divertire. I suoi membri sono appassionati di giochi di ruolo sviluppati in varie forme e modalità, dalle svariante ambientazioni e tematiche. Amano mettersi in discussione, sfidarsi e recitare interpretando differenti ruoli in storie raccontate dai Narratori e confrontarsi con altre persone, che siano esse amanti dei giochi di ruolo o dei semplici curiosi, perché più siamo più ci divertiamo e cresciamo. L'Associazione organizza tornei e partite dimostrative di vari giochi, conferenze e sessioni formative e collabora con svariate altre Associazioni che si prefiggono gli stessi obiettivi della Torre d'Avorio.

I più letti
Torna su
BresciaToday è in caricamento