menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa della Polizia: si celebra il 159° anniversario della fondazione

Sabato 21 maggio verrà celebrato il 159° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato alla presenza dell'Onorevole Saglia, del Prefetto e del Questore di Brescia, oltre che delle locali Autorità civili, militari e religiose

La polizia di Stato è più “vecchia” dell’Italia. Infatti, Sabato 21 maggio, alle ore 10:00, verrà celebrato il 159° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato alla presenza dell’Onorevole Saglia, del Prefetto e del Questore di Brescia, oltre che delle locali Autorità civili, militari e religiose.


Il momento celebrativo ed istituzionale della Cerimonia si svolgerà presso il “Museo delle Millemiglia” dove, per l’occasione, verranno esposte accanto ai mezzi attualmente in uso anche alcune vetture d’epoca della Polizia di Stato. Nella prima mattinata di sabato, alle ore 08.45, alla presenza del Sig. Prefetto di Brescia, davanti alla Questura, verrà deposta una corona di alloro in ricordo dei caduti della Polizia di Stato. Alla celebrazione saranno presenti inoltre, i familiari di alcuni Poliziotti deceduti in servizio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Dati sbagliati dalla metà di ottobre: così la Lombardia ha "sballato" i conti

Coronavirus

Covid: 43 casi in una settimana, in paese è allerta massima

Coronavirus

Pazienti positivi nell’ospedale no-Covid, chiuso un reparto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento