Festa dei Carabinieri: in Piazza Paolo VI la cerimonia per il 197°

L'Arma dei Carabinieri festeggia il 197° Annuale di Fondazione. La ricorrenza sarà celebrata in tutte le città d'Italia e a Brescia nella splendida cornice di Piazza Paolo VI

L’Arma dei Carabinieri festeggia il 197° Annuale di Fondazione. La ricorrenza sarà celebrata in tutte le città d’Italia e a Brescia nella splendida cornice di Piazza Paolo VI. La cerimonia militare avrà un prologo con la deposizione di una corona presso il monumento dedicato “Al Carabiniere” situato in questa via XX Settembre e inizio alle ore 10.30 con la rassegna della Compagnia di Formazione con la “Fanfara Tridentina” da parte del Colonnello Marco Turchi, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brescia.

Sono state invitate le massime Autorità Militari, Civili e Religiose, della Provincia unitamente alla cittadinanza e ai Sindaci di tutta la Provincia che con la loro presenza testimonieranno il saldo rapporto esistente fra Brescia ed i Suoi CC. Saranno presenti, inoltre, il Gonfalone della Città di Brescia, decorato con la Medaglia d’Argento al Valor Militare, il Gonfalone della Provincia di Brescia ed i Medaglieri ed i Labari delle rappresentanze delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche. Dopo l’allocuzione commemorativa del Colonnello Marco Turchi avrà luogo la consegna in forma solenne sia delle ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti nella lotta alla criminalità e nel soccorso alla popolazione sia dei premi agli alunni e studenti bresciani vincitori del concorso “L’Arma dei Carabinieri ed il 150° dell’Unità d’Italia”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente: Giulia e Claudia morte in un terribile frontale

  • Strade sommerse da un'incredibile grandinata: servono le ruspe per liberarle

  • Nuovo supermercato dopo il lockdown: sarà aperto tutti i giorni fino alle 22

  • Coronavirus: Brescia è la prima provincia italiana per nuovi contagi

  • Violenta rissa, ragazzino picchiato e lasciato ferito in mezzo alla strada

  • Tragedia in azienda: operaio bresciano si toglie la vita

Torna su
BresciaToday è in caricamento