menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa dei Carabinieri: in Piazza Paolo VI la cerimonia per il 197°

L'Arma dei Carabinieri festeggia il 197° Annuale di Fondazione. La ricorrenza sarà celebrata in tutte le città d'Italia e a Brescia nella splendida cornice di Piazza Paolo VI

L’Arma dei Carabinieri festeggia il 197° Annuale di Fondazione. La ricorrenza sarà celebrata in tutte le città d’Italia e a Brescia nella splendida cornice di Piazza Paolo VI. La cerimonia militare avrà un prologo con la deposizione di una corona presso il monumento dedicato “Al Carabiniere” situato in questa via XX Settembre e inizio alle ore 10.30 con la rassegna della Compagnia di Formazione con la “Fanfara Tridentina” da parte del Colonnello Marco Turchi, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brescia.


Sono state invitate le massime Autorità Militari, Civili e Religiose, della Provincia unitamente alla cittadinanza e ai Sindaci di tutta la Provincia che con la loro presenza testimonieranno il saldo rapporto esistente fra Brescia ed i Suoi CC. Saranno presenti, inoltre, il Gonfalone della Città di Brescia, decorato con la Medaglia d’Argento al Valor Militare, il Gonfalone della Provincia di Brescia ed i Medaglieri ed i Labari delle rappresentanze delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche. Dopo l’allocuzione commemorativa del Colonnello Marco Turchi avrà luogo la consegna in forma solenne sia delle ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti nella lotta alla criminalità e nel soccorso alla popolazione sia dei premi agli alunni e studenti bresciani vincitori del concorso “L’Arma dei Carabinieri ed il 150° dell’Unità d’Italia”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Il falso mito dell'acqua e limone da bere (calda) la mattina

Coronavirus

Imprenditore bresciano stroncato dal Covid: lascia quattro figli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento