rotate-mobile
Eventi Padenghe sul Garda

MasterChef: la bresciana Federica Fiocchetti conquista la finalissima

Miglior piazzamento di sempre per un concorrente bresciano nel talent show di Sky MasterChef: la 32enne Federica Fiocchetti, con 'base' a Padenghe sul Garda, ha raggiunto per la prima volta la finale

Meno di tre giorni alla nona puntata di MasterChef edizione 2015, il talent show a tutta cucina in onda su Sky Uno e condotto dai tre cuochi più televisivi di sempre: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Il 12 febbraio in scena un nuovo episodio: tra i (pochi) concorrenti rimasti in gara anche la 32enne Federica Fiocchetti, casalinga di Padenghe sul Garda.

In realtà una vera giramondo. Nata e cresciuta in Emilia Romagna, poi nel vicentino con la famiglia, fino alla laurea in giurisprudenza. Si è trasferita a Torino, per lavorare, dove poi ha conosciuto il suo attuale fidanzato, e papà di due bimbi piccoli. All’inevitabile domanda sull’amore Federica non poteva che rispondere così: “Sì, sono innamoratissima”.

Quindi una tappa sul Garda, a Padenghe appunto, e infine un altro trasferimento, questa volta a Danzica in Polonia. Da sempre appassionata di cucina, ispirata dai piatti della nonna. “MasterChef è il coronamento di un sogno”, racconta Federica. Ora se la gioca davvero, selezionata tra i sette finalisti dell’edizione 2015.

Comunque vada, la 32enne gardesana ha già ottenuto il miglior piazzamento bresciano di sempre nel talent show culinario più seguito del Belpaese. Esattamente quattro anni fa, nel corso della prima edizione, ci aveva provato anche Chiara Orioli, originaria di Polpenazze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef: la bresciana Federica Fiocchetti conquista la finalissima

BresciaToday è in caricamento