Giovedì, 21 Ottobre 2021
Eventi Prevalle

Festival di Sanremo: il bresciano Einar Ortiz salirà sul palco dell'Ariston

Ha vinto la prima delle due finali di Sanremo Giovani: il 25enne Einar Ortiz di Prevalle salirà sul palco della 69ma edizione del Festival

Ma che bella notizia: al prossimo Festival di Sanremo ci sarà anche un giovane bresciano. Si chiama Einar Ortiz, 25 anni di Prevalle (e di origini cubane): già noto al grande pubblico per la sua partecipazione al talent show di Amici, quella vinta da Irama (anche lui in gara a Sanremo) e in cui il nostro Einar è arrivato sul podio, al terzo posto.

Il giovane Ortiz ha vinto la prima finale di Sanremo Giovani, show televisivo in onda su Rai Uno giovedì 20 e venerdì 21 dicembre: la sua canzone, “Centomila volte”, e la sua voce hanno convinto la giuria di qualità, quella televisiva e il pubblico da casa, con il televoto.

“Mi sembra tutto ancora un sogno – ha scritto Einar – Stasera ho aggiunto un enorme tassello al percorso che sto costruendo piano piano. Grazie mille a tutti coloro che mi hanno supportato: ora non resta che vederci sul palco dell'Ariston”. La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, condotta ancora da Claudio Baglioni, andrà in scena dal 5 al 9 febbraio del prossimo anno.

Gli undici big in gara

Già si conoscono i primi 11 cantanti “big” che saliranno sul palco: tra di loro c'è anche Ortiz. L'elenco completo: Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me”, Simone Cristicchi con la canzone “Abbi cura di me”, Ghemon con “Rose viola”, Irama con “La ragazza dal cuore di latta”, Motta con “Dov'è l'Italia”, Nek con “Mi farò trovare pronto”, Anna Tatangelo con “Le nostre anime di notte”, Paola Turci con “L'ultimo ostacolo”, Ultimo con “I tuoi particolari”, Il Volo con “Musica che resta”, gli Zen Circus con “L'amore è una dittatura”. Buona visione, e soprattutto buon ascolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Sanremo: il bresciano Einar Ortiz salirà sul palco dell'Ariston

BresciaToday è in caricamento