Martedì, 22 Giugno 2021
Eventi

Desenzano: i bimbi della materna in visita all'ufficio postale

Un gruppo di 25 alunni della sezione Arcobaleno della Scuola dell'Infanzia "Albert Einstein" di Rivoltella ha visitato l'ufficio postale di via Crocefisso a Desenzano del Garda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Un gruppo di 25 alunni della sezione Arcobaleno della Scuola dell'Infanzia "Albert Einstein" di Rivoltella ha visitato l'ufficio postale di via Crocefisso a Desenzano del Garda. L'incontro s'inserisce in un progetto didattico che coinvolge la Scuola dell'Infanzia, che ha aderito all'iniziativa "Kaki Tree Project".

Da un albero di cachi, tra le poche forme di vita sopravvissute al bombardamento di Nagasaki del 1945, uno scienziato giapponese ha ricavato nel 1996 nuove piantine di seconda generazione, ora ospitate in tutto il mondo come invito alla pace e alla vita.

I ragazzi di Rivoltella hanno trasformato una delle aule in ufficio postale, che è diventato luogo di scambio e comunicazione all'interno della Scuola. Agganciandosi al progetto "Kaki Tree" è stato anche immaginato uno scambio virtuale di lettere tra i bimbi di Rivoltella e l'ideatore giapponese dell'iniziativa, Masayuki Ebinumi.

Proprio per questo, per osservare da vicino un "vero" ufficio postale, le insegnanti Melinda Cataneo, Maria Rosa Gorini e Federica Rossi hanno accompagnato nella mattinata i giovanissimi alunni in una visita all'ufficio postale centrale.

I bimbi sono stati accolti dal Direttore dell'ufficio, Eros Bisegna e dai colleghi, che hanno illustrato le tappe del viaggio di una lettera e risposto alle domande dei piccoli ospiti. Al termine della visita tutti i bimbi hanno ricevuto un piccolo omaggio.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano: i bimbi della materna in visita all'ufficio postale

BresciaToday è in caricamento