rotate-mobile
Eventi Desenzano del Garda / Piazza Deodara

I risotti di «Risoltella» e la finale del concorso di moda «Vesti la Musica.. in abito da sera»

Domani sera a Rivoltella l'apertura 'ufficiale' della stagione estiva 2013: il centro storico si accende con i Cuori Ben Nati e con la finale della seconda edizione del concorso nazionale di Noi Musica

È arrivato anche il momento di scambiarsi i primi auguri di una buona estate! E l’occasione migliore sarà prorprio domani sera, sabato 15 giugno a Rivoltella di Desenzano del Garda con una risottata in Via Di Vittorio e un elegante dopocena di musica e moda con la finale del 2° concorso nazionale di moda per giovani stilisti ‘Vesti la Musica… in abito da sera’.

Lo storico e intraprendente gruppo dei Cuori Ben Nati, oggi presieduto da Giuliano Garagna con la supervisione del fondatore e presidente onorario Luigino Mura, invita cittadini e ospiti a ‘Risoltella’, una serata all’aperto dedicata ai più genuini sapori della tradizione serviti nella varietà di sei gustosi risotti.

La risottata per le vie del paese comincerà alle ore 19. Gli ospiti potranno scegliere tra i vari stand: risotto “alla pilota” (con la salamina), con “gamberetti e zucchine”, “radicchio e speck”, “funghi e zafferano” e il risotto di montagna “porri e formaggella di Tremosine”. Sarà possibile mangiare i primi comodamente seduti in via Di Vittorio, degustando anche i migliori vini della zona. In paese, la musica di Dj Cimel e l’animazione dei Ragazzi di Rivoltella, allo stand della birra.

Ma la manifestazione gastronomica farà da cornice a un evento nazionale di ‘moda musicale’ allestito in Piazza Deodara, con inizio alle 20.45 e ingresso libero: la finale del secondo Concorso nazionale di moda ‘Vesti la Musica… in abito da sera’ del Progetto Noi Musica. L’evento offrirà al pubblico le più belle melodie tratte da musical e film musicali e una sfilata di abiti da sera inediti, tutti ideati da giovani stilisti tra i 18 e i 38 anni. Alla finale accederanno una decina di stilisti provenienti da tutta Italia, selezionati fra gli oltre trenta iscritti al concorso di moda musicale (dopo la semifinale del 13 giugno in piazza del mercato a Sirmione), accompagnati dal vivo da quindici giovani cantanti di Noi Musica.

Ad aprire la serata a tema musical, in piazza Deodara anche il Meloduo, le vincitrici del Concorso canoro Noi Musica 2013 Alice Papa e Chiara Marzaroli, e i giovanissimi attori della Compagnia dei ‘20 e le Menti’ con il trailer del musical “Nuovo Mondo” di Stefano Romanini, diretto dalla regista Marisa Binatti. Presenta Francesca Gardenato.

In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà
domenica 16 giugno, negli stessi orari e luoghi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I risotti di «Risoltella» e la finale del concorso di moda «Vesti la Musica.. in abito da sera»

BresciaToday è in caricamento