Gardone Riviera: Dalla Regione 500mila euro per l'anfiteatro del Vittoriale

L'assessorato interverrà concretamente, stanziando i fondi necessari, per la copertura delle sedute dell'anfiteatro del Vittoriale, con il marmo rosso veronese.

L'assessore all'Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli, oggi, in occasione dell'inaugurazione del 'D'Annunzio ritrovato' al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, ha annunciato al presidente della Fondazione del Vittoriale, Giordano Bruno Guerri, che l'assessorato interverrà concretamente, stanziando i fondi necessari, per la copertura delle sedute dell'anfiteatro del Vittoriale, con il marmo rosso veronese. 

"Si tratta di un impegno significativo, nell'ordine di circa 500.000 euro - ha spiegato l'assessore - che rimarrà nella storia perché così lo voll  l'architetto Giancarlo Maroni nel progetto originario". 

"Il mio assessorato - ha concluso Galli - sarà sempre dalla parte di chi gestisce con intelligenza, grandi capacità, in maniera virtuosa e autonoma, realtà museali come quella guidata dal presidente Guerri che rappresenta un  modello da imitare".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna trovata morta in campagna: tragedia avvolta nel mistero

  • In arrivo intensa ondata di maltempo, porterà pioggia e abbondanti nevicate

  • Orzinuovi piange la scomparsa del ristoratore Tonino Casalini

  • Sposato, padre di 3 figli: prende a schiaffi e pugni la moglie in strada

  • Crolla un albergo sul lungolago, attimi di terrore dopo il temporale

  • Due sorelle, lo stesso tragico destino: uccise dal cancro a distanza di 20 giorni

Torna su
BresciaToday è in caricamento