Gardone: domenica al Vittoriale si entra gratis

Il Vittoriale festeggia i 40 anni dell'apertura della Prioria offrendo a tutti i visitatori l'ingresso gratuito al Parco per domenica 10 maggio.

In occasione dell’anniversario dei 40 anni dell’apertura al pubblico della Prioria, inaugurata da Giovanni Spadolini, il Vittoriale festeggia offrendo a tutti i visitatori l’ingresso gratuito al Parco per domenica 10 maggio. 

Per valorizzare l’inestimabile patrimonio lasciato in eredità dal Poeta e per continuare il percorso di restauro, il Vittoriale riaprirà anche la Valletta dell’Acqua Savia, la gemella naturalistica della Prioria.

Nella mattinata di domenica 10 maggio, si terrà anche l’inaugurazione dell’evento internazionale “D’Annunzio e i Giardini di Pan” (II ed., fino al 31 ottobre) il cui tema è Inezie squisitissime. Nutrire la mente e il corpo tra Oriente e Occidente.

Un circuito diffuso di mostre, installazioni d’autore, un ciclo di eventi speciali e incontri con ospiti eccellenti, la riproposta di gusti e sapori dannunziani e un testimonial d’eccezione,il designer Alessandro Mendini,che presenta una novità ad hoc: così la residenza del Vate celebra il legame tra d’Annunzio e l’Oriente durante Expo 2015. All’interno di questa rassegna, la Valletta dell’Acqua Savia sarà la cornice naturale di installazioni, in particolare corni acustici, proposte da artisti internazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

Torna su
BresciaToday è in caricamento