Cultura Via Europa

"Unibs Open Week", da oggi la Statale apre le porte al pubblico

Dal 3 al 7 maggio la Statale spalanca le porte alla città, offrendo una vera e propria full immersion nel mondo accademico bresciano, mettendo in mostra le proprie eccellenze

Cinque giorni per farsi conoscere, mettere in mostra le proprie eccellenze e rendere partecipi dei programmi, degli obiettivi e dei punti di forza dell’Ateneo non solo gli studenti ma tutti i cittadini. È l’obiettivo di “Unibs Open Week”, la manifestazione in programma dal 3 al 7 maggio con cui la Statale spalanca le porte alla città, offrendo una vera e propria full immersion nel mondo accademico bresciano.


“L’Università deve necessariamente essere un luogo di cultura aperto a tutti – ha affermato il rettore Sergio Pecorelli durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa - accanto alla funzione di orientamento, grande importanza riveste anche quella di approfondimento delle componenti della ricerca e della didattica”. La prima giornata di “UniBs Open Week” è dedicata a Medicina e Chirurgia, con due eventi in programma presso l’Aula Magna della facoltà (Viale Europa 11).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Unibs Open Week", da oggi la Statale apre le porte al pubblico

BresciaToday è in caricamento