menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Unibs Open Week", da oggi la Statale apre le porte al pubblico

Dal 3 al 7 maggio la Statale spalanca le porte alla città, offrendo una vera e propria full immersion nel mondo accademico bresciano, mettendo in mostra le proprie eccellenze

Cinque giorni per farsi conoscere, mettere in mostra le proprie eccellenze e rendere partecipi dei programmi, degli obiettivi e dei punti di forza dell’Ateneo non solo gli studenti ma tutti i cittadini. È l’obiettivo di “Unibs Open Week”, la manifestazione in programma dal 3 al 7 maggio con cui la Statale spalanca le porte alla città, offrendo una vera e propria full immersion nel mondo accademico bresciano.


“L’Università deve necessariamente essere un luogo di cultura aperto a tutti – ha affermato il rettore Sergio Pecorelli durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa - accanto alla funzione di orientamento, grande importanza riveste anche quella di approfondimento delle componenti della ricerca e della didattica”. La prima giornata di “UniBs Open Week” è dedicata a Medicina e Chirurgia, con due eventi in programma presso l’Aula Magna della facoltà (Viale Europa 11).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento