In bilico: storie da Open di Andre Agassi

Con Luciano Bertoli ultimo appuntamento del mese di luglio per la rassegna "Un libro, per piacere!", che dopo la pausa agostana tornerà il 31 agosto per proseguire fino al 7 novembre, con un intenso calendario di reading, letture-concerto, incontri con l'autore.

Con Luciano Bertoli ultimo appuntamento del mese di luglio per la rassegna "Un libro, per piacere!", che dopo la pausa agostana tornerà il 31 agosto per proseguire fino al 7 novembre, con un intenso calendario di reading, letture-concerto, incontri con l'autore. Tutto all'insegna del piacere di leggere, dei libri (da scoprire o ritrovare), dell'emozione di ascoltare. E quest'anno anche all'insegna delle Scelte, filo conduttore della XIV edizione.  

Luciano Bertoli, giovedì 27 a Ospitaletto, presenterà In bilico, lettura scenica tratta dal best-seller di Andre Agassi Open, il libro che racconta la vita e la carriera sportiva del tennista. Agassi fin da  quando aveva quattro anni  fu obbligato  ad allenarsi  da un padre prepotente  ma determinato a farne un campione. Andre cresce odiando in modo esagerato  il tennis, anche se  con il passare del tempo si rende conto  di possedere un talento eccezionale. Ed è proprio in bilico tra una pulsione verso l'autodistruzione e la ricerca della perfezione che si svolgerà la sua carriera sportiva. Con i capelli ossigenati, l'orecchino e una tenuta più da musicista punk che da tennista, Agassi ha sconvolto l'austero mondo del tennis, raggiungendo una serie di successi mai vista prima. 
Open ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo, raccontando il lato umano, doloroso e nascosto di un grandissimo campione; non solo un libro di letteratura sportiva ma una straordinaria autobiografia.

Il calendario con tutti gli appuntamenti: https://bit.ly/UnLibroPerPiacere_2017

In bilico, di e con Luciano Bertoli, sarà ad Ospitaletto, nel bel cortile della Biblioteca Comunale in via Rizzi 5, giovedì 27 alle ore 21.00

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca di Ospitaletto 030 6415507
Come tutti gli eventi di Un libro, per piacere! è a ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Baci alla ragazza, finisce a processo: "Non sapevo avesse appena 12 anni"

  • Nipote 43enne muore dieci giorni dopo la zia: lavoravano nello stesso negozio

  • Malore al bar: si accascia a terra e muore sotto gli occhi di barista e clienti

  • Le lacrime per mamma Laura, stroncata da un tumore a soli 38 anni

  • Stroncata dalla malattia in poco tempo, mamma Michela muore a 43 anni

  • Ex birreria distrutta dalle fiamme: l'ipotesi di un incendio doloso

Torna su
BresciaToday è in caricamento