rotate-mobile
Cultura Passirano / Via Garibaldi, 5

Scelte d'artista: dedicato all'arte, e ai suoi interpreti

Una serata per conoscere gli artisti attraverso le parole delle loro biografie, i loro scritti, i loro diari e le testimonianze di chi li ha conosciuti

Proseguono gli appuntamenti di "Un libro, per piacere!", la rassegna di letture spettacolari e incontri con l'autore che in questa quattordicesima edizione segue il filo conduttore delle Scelte.  Martedì 19, al Teatro Civico di Passirano, sarà l'attrice Claudia Franceschetti a presentare un affascinante reading dedicato all'arte e ai suoi interpreti: Scelte d'artista è una lettura scenica che ripercorrerà le storie e le idee di alcuni fra i più grandi pittori, attori, musicisti, poeti e scrittori.

Personalità creative accomunate spesso da tratti di bizzarria e originalità che hanno determinato le loro scelte di vita e quelle professionali. Scelte che agli occhi dei comuni mortali appaiono per lo più  incomprensibili, o addirittura folli, ma che a volte sono il frutto di lungimiranti visioni, in anticipo sui tempi della Storia. 

La lettura scenica di Claudia Franceschetti si terrà presso il Teatro Civico di Passirano in via Garibaldi 5, alle ore 21 di martedì 19 settembre. L'ingresso è libero, come per tutti gli eventi della rassegna che terminerà il 7 novembre. Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale di Passirano al numero 030-6850557.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelte d'artista: dedicato all'arte, e ai suoi interpreti

BresciaToday è in caricamento