rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cultura Maclodio / Via Giovanni Falcone

Anime in pena: viaggio nei turbamenti dei grandi scrittori

Un viaggio, tra serio e faceto, tra scelte e non scelte, nei conflitti e turbamenti delle anime dei grandi personaggi della letteratura mondiale.

Sarà a Maclodio, tra gli scaffali della biblioteca, il prossimo appuntamento di Un libro, per piacere!, la rassegna di letture sceniche e incontri con l'autore del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, un festival che si articola nei ventiquattro comuni del territorio, in un lungo calendario di interessanti eventi che si concluderà solo il 7 novembre. 

Il tema di questa XIV edizione è Scelte, e l'attrice Claudia Franceschetti con il suo reading Anime in pena ne coglie il momento più difficile: il momento in cui il solo dover fare una scelta mette in crisi. Come racconta la Franceschetti, le crisi sottendono sempre una scelta: e quindi ci sono crisi d’amore, crisi di nervi, crisi di pianto, di fame, di soldi... Ma Anime in pena sarà anche un ironico viaggio nei conflitti e turbamenti delle anime dei grandi personaggi della letteratura mondiale, nei quali possiamo rivedere le nostre stesse crisi, magari anche con un sorriso.

L'appuntamento è per mercoledì 4 ottobre, alle ore 21.00, presso la Biblioteca Comunale di Maclodio in via G. Falcone. L'ingresso è libero come per tutte le serate della rassegna (qui tutti gli appuntamenti, che terminano il 7 novembre). Per informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 030-9972960.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anime in pena: viaggio nei turbamenti dei grandi scrittori

BresciaToday è in caricamento