Cultura

Beethoven, la forza del destino

La scelta di uomo di combattere il suo destino, nel nome dell’arte. Vita e musica di Ludwig Van Beethoven, il Titano che osò sfidare la sordità, la società e le regole ereditate dalla tradizione.

La bella rassegna Un libro, per piacere!  del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, con i suoi numerosi eventi che hanno portato il pubblico in molti luoghi del territorio (biblioteche, teatri, giardini, corti, cortili...) volge verso la fine con gli ultimi interessantissimi eventi. Venerdì 27 ottobre l'appuntamento sarà a Coccaglio, nell'Auditorium San Giovanni Battista in Castello, con una serata dedicata al genio di Ludwig Van Beethoven. 

Il critico musicale Andrea Faini e il pianista Giovanni Colombo (Associazione culturale Cieli Vibranti) ripercorreranno la vita, la musica e le scelte del grande musicista. La sua volontà di combattere un destino avverso nel nome dell’arte, di sfidare la sordità, la società del suo tempo e le regole ereditate dalla tradizione. Beethoven, la forza del destino è un racconto fatto di parole, immagini e musica per scoprire anche aspetti meno noti di questo straordinario personaggio.

L'appuntamento è per venerdì 27 ottobre, alle ore 21:00, all'Auditorium San Giovanni nel Castello di Coccaglio. Per informazioni è possibile chiamare la Biblioteca Comunale al 030 7702868, l'ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beethoven, la forza del destino

BresciaToday è in caricamento