menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La 'G. Verga' di Prevalle vola a Ostuni per la finale di 'Marinando'

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Prevalle sono stati selezionati per le finali del festival, che si svolgeranno a Ostuni tra il 16 e 22 settembre

Gli organizzatori della 17/a edizione di 'Marinando', la campagna di sensibilizzazione sul mare e la pesca riservata agli studenti, promossa dal 1995 dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali dell'Acquacoltura in collaborazione col Comune di Ostuni, ha reso noto il nome delle cinque scuole che, dal 16 al 22 settembre, parteciperanno alle finali.

Tra queste c'è anche la Scuola 'G. Verga' di Prevalle che, con 'La leggenda del pesce parlante', sfiderà l'Ic 'G. Padalino' di Fano (Pesaro Urbino), la scuola secondaria I grado 'A. Caperle' di Verona, l'Ic 'D. Bramante' di Fermignano e la Sms 'U. Pellis' di Fiumicello (Udine).

Obiettivo principale di 'Marinando' - fanno sapere gli organizzatori in una nota - é sollecitare una riflessione sul mare che, grazie alla scelta dello strumento del teatro, rappresenta anche una campagna di valore culturale e un momento di educazione civica.

Alla manifestazione partecipano 550 persone tra studenti e insegnanti delle scuole finaliste, giurie ufficiali e giornalisti specializzati. Nel corso della manifestazione, insegnanti partecipano a visite guidate sul territorio, laboratori teatrali e video, incontri con i pescatori ed esperti di mare, ambiente e alimentazione. Il Festival si chiude con la consegna dei riconoscimenti del presidente della Repubblica ai vincitori.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Imprenditore bresciano stroncato dal Covid: lascia quattro figli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento