rotate-mobile
Cultura

Manerba in giallo 2013: serate e concorso letterario

Quinta edizione per i venerdì del mistero gardesani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Viene riproposto anche quest'anno l'appuntamento dell'autunno sul lago di Garda: "Manerba in giallo. I venerdì del mistero", giunto alla sua quinta edizione. L'iniziativa è sostenuta dall'Amministrazione Comunale di Manerba del Garda e in particolare dall'Assessorato alla Cultura e per il terzo anno consecutivo è abbinata ad un concorso letterario aperto a tutti per far conoscere giovani "giallisti" alle prime armi oppure scrittori più affermati.

La manifestazione si articola in tre serate davvero d'eccezione: la prima dal titolo: "SCIASCIA E IL "CASO" INTERLANDI/PAROLI: UN GIALLO STORICO-POLITICO A BRESCIA NEL '45 -'46" che si terrà l'11 ottobre, il relatore sarà il giornalista Tonino Zana e moderatore Sergio Piccerillo del direttivo "Amici di Sciascia"; la seconda si svolgerà il 18 ottobre, protagonista sarà l'affermato scrittore ligure Marco Buticchi e il suo ultimo best seller "UNA PIETRA ROSSO SANGUE (settembre 2013)", mentre sabato 26 ottobre Nicola Fiorin, scrittore bresciano avrà un incontro con gli alunni delle scuole medie di Manerba dal titolo "VERITA' NASCOSTE E STRATEGIA INDIZIARIA".

I due incontri con Tonino Zana e Marco Buticchi avranno inizio alle 20.30 e saranno ospitate nella sala consiliare di Manerba del Garda a palazzo Minerva.

Sempre nel corso della serata del 18 ottobre verranno premiati dallo stesso Marco Buticchi i vincitori del concorso letterario bandito dal Comune.

Per ogni informazione e per il regolamento rivolgersi a Cristina Benedetti (Ufficio Cultura Comune di Manerba):
tel. 0365-552533
email cristina.benedetti@comune.manerbadelgarda.bs.it 
siti web.comune.manerbadelgarda.bs.it e www.visitmanerbadelgarda.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manerba in giallo 2013: serate e concorso letterario

BresciaToday è in caricamento