rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Salò: “Lugana, armonie senza tempo”, una serata alla scoperta dei tesori del lago

L'evento "Lugana, armonie senza tempo" è aperto al pubblico e gratuito, promosso con il patrocinio del Comune di Salò

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Schermata 09-2456182 alle 17.05.27-2Originale esposizione al nuovo Museo della Città di Salò: il 29 settembre saranno in mostra i migliori Lugana DOC. A partire dalle ore 18 nella struttura dell'ex Collegio Civico di via Brunati, prenderà il via la maxi-degustazione promossa dal Consorzio Tutela Vino Lugana Doc dedicata ad esperti, professionisti, giornalisti, sommelier, ma soprattutto ai moltissimi appassionati del buon bere.

Cinquanta fra le più rappresentative cantine del territorio offriranno i propri "tesori" al pubblico in una manifestazione unica, curata in collaborazione con il CARG (Consorzio Alberghi Riviera del Garda) e con Slowfood - Condotta del Garda, rappresentata dal suo "Convivium leader", Gianni Briarava.

In questa occasione verrà infatti presentato il nuovo presidio Slow Food sostenuto dal Consorzio e dedicato ad un altro gioiello del Benaco, il carpione, un salmonide che vive solo qui. Una serata per celebrare due eccellenze uniche al mondo, brindando con il vino bianco più antico, prezioso ed amato del Lago.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salò: “Lugana, armonie senza tempo”, una serata alla scoperta dei tesori del lago

BresciaToday è in caricamento