Infrastrutture Sociali è lieta di invita le persone interessate ai temi della cooperazione, all'incontro:
Felice Scalvini - Dalla nascita della cooperazione alla riforma del terzo settore
Incontro con uno dei promotori storici della Cooperazione per rintracciare quali elementi delle radici della cooperazione si intravedono nella riforma in atto e quali nuove opportunità questa riforma sarà in grado di generare su scala nazionale e locale.
Infrastrutture Sociali è una cooperativa sociale che si è costituita da meno di un anno ed è composta da giovani soci e lavoratori, l'età media infatti è 33 anni ed il 60% delle persone che la costituiscono ha meno di trent'anni.
La cooperativa nasce da un progetto di "Immobiliare Sociale Bresciana" che ha visto coinvolte anche altre realtà cooperative Bresciane.
Attualmente Infrastrutture Sociali si occupa soprattutto di realizzare accoglienza di profughi e richiedenti asilo, promuove il modello dell'accoglienza diffusa. L'intenzione per il futuro è quella di attivare altri servizi e progetti che ruotino intorno al tema dell'accoglienza e dell'abitare nelle diverse forme ed accezioni, rivolti non solo ai migranti ma anche ad altri soggetti.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...