rotate-mobile
Cultura

Ghedi: 'L'altra metà del Cielo', un mese per raccontare l’universo femminile

Tanti gli appuntamenti proposti per la VII edizione dell’iniziativa promossa da BCC Agrobresciano in collaborazione con il Comune di Ghedi, ampio spazio ai temi di Expo 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Un fitto calendario di appuntamenti per l''edizione 2015 de "L'altra metà del cielo", la rassegna promossa da BCC Agrobresciano in collaborazione con il Comune di Ghedi - Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Pari Opportunità - ideata per raccontare l'universo femminile.

Arrivata alla VII edizione l'iniziativa conferma un programma ricco di eventi nato dalla collaborazione tra diverse realtà del territorio: dal 1 al 27 marzo pittura, letteratura, musica, teatro si alterneranno per raccontare l'universo femminile. Fil rouge dell'edizione 2015 saranno i temi della nutrizione e dell'alimentazione, gli stessi dell'attesissimo Expo Milano 2015.

"Le esposizioni universali sono sempre, per la nazione che le ospita, un'occasione di riflessione collettiva che rende possibile uno scambio di creatività - spiega Flavio Luigi Taino, Vice Presidente di Bcc Agrobresciano - Ne cogliamo dunque i motivi e le opportunità e vorremmo per un mese intero metterle a disposizione del pubblico in una panoramica di incontri che spaziano tra le diverse discipline artistiche e l'attualità".

"Ci auguriamo che il nostro calendario possa incontrare l'interesse di molti" conclude l'Assessore alla Cultura del Comune di Ghedi Raffaele Perrucci.

Vai al programma completo: https://bit.ly/17qiLnZ

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghedi: 'L'altra metà del Cielo', un mese per raccontare l’universo femminile

BresciaToday è in caricamento