Franciacorta: un'Orchestra delle Bollicine per l’Accademia Musical-Mente

Offerta ai giovani musicisti franciacortini e bresciani la possibilità di entrare a far parte della neonata "Orchestra delle Bollicine" , a ottobre le audizioni.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Un'orchestra sinfonica nascerà da ottobre presso Musical-Mente in collaborazione con l'Accademia Pietta di Passirano ed aperta ai giovani musicisti di Brescia e Franciacorta under 18.

L'Accademia Musical-Mente è promotrice del progetto "Orchestra delle Bollicine" che verrà realizzato grazie ad un finanziamento stanziato dalla Fondazione Comunità Bresciana.

L'orchestra sarà diretta dal Maestro Daniele Parziani e lavorerà in collaborazione con l'orchestra giovanile "I Piccoli Pomeriggi Musicali" di Milano e con l'associazione "Sconfinarte" .

La sovraintendenza del progetto è affidata al Maestro Alessandro Cadario.

Dal 1989 l'Accademia "Musical-Mente" propone corsi di musica moderna e classica a Brescia, Gussago, Monticelli Brusati e Paderno Franciacorta (Brescia).

Il gruppo docenti è composto da validi professionisti con numerose esperienze artistiche e didattiche.

L'Associazione si avvale del patrocinio dei tre Comuni coinvolti.

L'Accademia, inoltre, promuove, organizza e realizza concerti, eventi e manifestazioni per la diffusione della musica e del teatro.

Utilizza programmi e metodologie didattiche sperimentali, nonché i programmi ministeriali per gli alunni che intendono accedere agli esami presso il Conservatorio "L.Marenzio", con il quale ha in atto la sperimentazione di un Protocollo di Intesa per il potenziamento della formazione musicale di base in collaborazione anche con il Liceo Musicale "V. Gambara".

Ad ottobre è prevista un'audizione per tutti i giovani partecipanti.

Nel sito dedicato alla neonata orchestra tutte le informazioni, il bando e il modulo di iscrizione alle audizioni. https://orchestradellebollicine.weebly.com/

I più letti
Torna su
BresciaToday è in caricamento