A Brescia musei aperti (e gratuiti) per un Ferragosto diverso

L’iniziativa promossa dalla Fondazione Santa Giulia e dall’amministrazione comunale di Brescia: da qui a Ferragosto ingresso libero e gratuito in tutti i musei civici della città. Non mancheranno percorsi tematici e iniziative

Idee alternative per un Ferragosto diverso, soprattutto per chi rimane in città. Il Comune di Brescia ha infatti pensato di ‘offrire’ a concittadini e non l’ingresso gratuito per tutti i civici musei, da qui e proprio fino al 15 agosto.

Un’occasione da non perdere, per riscoprire la storia antica della città. Una città come Brescia, che può vantare un fascino invidiabile anche nel cuore dell’estate, anche quando le strade, le vie e i vicoli lentamente si svuotano.

Da non perdere neanche il Castello, il Museo di Santa Giulia, il Capitolium che vi aspetta per un giro tutto ‘by night’, insieme all’ultimo appuntamento (il 13 agosto) con il Santa Giulia Outdoor, il ciclo di percorsi d’arte serali nel monastero di San Salvatore e, appunto, di Santa Giulia.

Sono previste inoltre altre iniziative, e itinerari ‘speciali’ proprio per i visitatori d’estate. Per tutte le informazioni, gli orari e le prenotazioni: 030.2977833/834 oppure www.bresciamusei.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento