"Elly in jazz": esce il nuovo album della giovane artista bresciana

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Una raccolta di standard Jazz reintrepretati dalla giovane artista bresciana in un live acustico in studio disponibile in tutti i digital stores da martedì 23 febbraio 2021. Già nota nel panorama della musica italiana per avere all'attivo due album studio e 6 singoli di brani inediti di musica leggera.

La sua innata passione per la musica ed i suoi studi, la portano oggi a proporre questo album sapendo di misurarsi con i più grandi autori ed interpreti del jazz, una scelta non obbligata e nemmeno facile ma dettata dall'amore per la musica che da sempre l'ha spinta, attraverso ricerca e studio, ad esplorarla a 360 gradi.

Ormai prossima alla Laurea in canto, armonia e composizione jazz al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, Elly, artista eclettica classe 1998, alla maniera di Ella Fitzgerald e Joe Pass, si propone al pubblico con questo nuovo disco per ridisegnare il suo nuovo viaggio musicale accompagnata da un giovane e talentuoso chitarrista, Alessandro Biasi e da Boris Savoldelli, artista già noto al grande pubblico sia in Italia che nel resto del mondo per i suoi numerosi lavori discografici, collaborazioni e la sua chiara fama votata al Jazz e alla sperimentazione. Registrato presso l'Associazione Artistico Musicale l'Ottava di Brescia da Max Comincini, l'album raccoglie 11 tracce più una bonus track “Piccoli Dettagli”, inedito scritto dalla stessa Elly.

Torna su
BresciaToday è in caricamento