rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Cultura

Donson scrive una "Bella canzone" per allontanare la negatività

Quarto brano del nuovo concept “Arcobaleno”, fuori sulle piattaforme streaming e in radio dal 3 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Dal 3 giugno disponibile per LeindieMusic/Artist First su tutte le piattaforme streaming e in radio Bella Canzone, nuovo singolo di Donson e quarto capitolo del concept “Arcobaleno” che segna il nuovo viaggio del giovane songwriter bresciano dall’attitudine urban. Il brano, introdotto da un ukulele, segue un mood positivo e spensierato.

“In un periodo negativo, erano saltati molti progetti a cui stavo lavorando, ero alla deriva e solitamente quando sono giù tendo a scrivere canzoni dettate dalle emozioni che vivo in quei momenti per trovare sfogo. Tutto questo però quella volta non è servito. Mi sono detto: ho bisogno di scrivere una Bella Canzone, una canzone spensierata che mi faccia ritornare in mente tutti i ricordi e bei momenti che ho passato. C'è un pezzo di cuore in questa traccia, è stata un punto di rottura per il periodo no che stavo passando. ‘Volevo solo scrivere una Bella Canzone, per allontanare la negatività e sì, ci sono riuscito” - Donson.

CREDITS BRANO
Autore e interprete: Donson
Produttore: Heydium
Mix e Mastering: Donson
Copertina: Andrea Massa
Fotografia: Mikele Barros

“Sono Andrea in arte Donson, e che dire se non che sono uno stacanovista. Suono il pianoforte, scrivo e canto canzoni durante tutto il tempo che ho a disposizione. Lavoro come autore per altri artisti. Sono un insicuro perenne alla ricerca della felicità. Ho 25 anni e sto ancora cercando di capire quale sia il mio posto nel mondo e soprattutto perché io sia qui ora. Ho l'ansia di buttarmi e la paura di non esistere ma per questa cosa ho la soluzione. Un filo di voce e 7 note”. Donson pseudonimo di Andrea Donini nasce in provincia di Brescia nel 1996. Dopo anni di studio del pianoforte si avvicina al mondo Hip Hop in età adolescenziale. Dopo aver girato l'Italia con contest freestyle e open mic inizia la vera e propria attività musicale nel 2017 con l'uscita di diversi video su YouTube tra i quali “Jeffrey Herling”, “Più in alto” e “Sui tetti”.

Molto legato alla propria città la maggior parte dei suoi video sono ambientati in essa come Ancora al bar uscito su YouTube nel maggio 2018. Successivamente firma un contratto piuttosto modesto che si rivela un buco nell' acqua e lo porta a fermarsi per un paio di anni. Ricordiamo tra le ultime uscite “Pazzia” (video disponibile su YouTube), “Aria” e “Poli Opposti”, primo singolo con Leindiemusic. Il 2022 è pronto a colorarsi, il suo nuovo progetto intitolato "Arcobaleno" è in imminente uscita. Da quello che sappiamo non sarà un normale disco. Arcobaleno, inizia il 22 Aprile con l'uscita di "Cosi fredda" ma ancora nessuno sa come si svilupperà il tutto. Con l'uscita di "Dimmi che è vero" il 6 Maggio in collaborazione con Calu, un giovane rapper bresciano, si capisce che non abbia più intenzione di fermarsi. Il 20 maggio è uscito il suo nuovo singolo "Facile", mentre dal 3 giugno tocca a "Bella canzone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donson scrive una "Bella canzone" per allontanare la negatività

BresciaToday è in caricamento