Cultura

Mercatini, mostre, concerti e passeggiate tra le sculture di cioccolato: tutti gli appuntamenti del weekend

I nostri suggerimenti per il fine settimana

Il primo weekend di marzo è ricco di appuntamenti per chi resta in città: eventi per tutte le tasche e per tutti i gusti. In corso Magenta sarà un fine settimana particolarmente dolce: il gusto si fa strada tra le vetrine con la mostra-mercato del cioccolato, che prenderà il via sabato alle 10. Da guardare le splendide creazioni dei maestri cioccolatieri,  assolutamente da assaggiare le infinite varietà di cioccolato presenti. 


MERCATINI

Per gli amanti dello shopping e della buona cucina c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Domenica  in piazza Tebaldo Brusato gli imprenditori agricoli bresciani proporranno le eccellenze agroalimentari locali: formaggi vaccini, caprini e mozzarelle di bufala, olio, vino, marmellate, miele, piante e fiori, frutta e verdura, biscotti, salumi bresciani, riso, lumache e molto altro ancora.  Sempre domenica, ma nella cornice della Cascina Maggia, torna il mercatino vintage. I portici ed il giardino si animeranno grazie alla presenza di stand selezionati che proporranno il meglio dell'abbigliamento, degli accessori, dei complementi d'arredo, oggettistica, dischi in vinile e occhiali da sole. A Villa Nuova sul Clisi, invece, l'appuntamento con gli oggetti del passato è nel piazzale del centro commerciale Italmark, con il mercatino "Dalla soffitta alla strada"
 

MANIFESTAZIONI

Per gli sportivi, anche e soprattutto quelli della domenica, segnaliamo l' appuntamento speciale con la sgangherata e fantozziana Coppa Cobram. Ritrovo al Castello di Desenzano, eventi collaterali (aperitivo e spiedo in battello) aperti a tutti. Domenica in città la Corsa Rosa: camminata o corsa non competitiva dedicata a tutte le donne. Partenza da piazza Vittoria. 

CONCERTI

Venerdì sera sul palco della Latteria Molloy Richie Ramone, terzo batterista, nonchè compositore e voce solista dei Ramones. Sabato sera le hit dell'infanzia saranno protagoniste al Latte Più, dove fa tappa il concerto spettacolo di Cristina d'Avena e dei Gem Boy. Mentre i bresciani Marydools saranno sul palco del teatro le muse di Flero, per proporre e "svelare" alcune delle canzoni che verranno pubblicate nel nuovo lavoro (il terzo disco in uscita nei prossimi mesi) insieme a brani "storici" come "Il vortice".  Il Rapper Mr. Rain  sarà, invece, ospite al dentro casa expo. Domenica, alle ore 17.00, si esibirà all'interno dei padiglioni della fiera e per l'occasione canterà tre dei suoi pezzi più conosciuti ed amati dai fan, tra cui 'Carillon', singolo che sta raccogliendo importanti riscontri sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori.

MOSTRE

Venerdì sera apre i battenti la mostra fotografica "In Carrozza", un viaggio nella storia del trasporto pubblico bresciano. Sabato, al museo nazionale della fotografia, verrà inaugurata la mostra che raccoglie gli scatti dei vincitori del concorso fotografico nazionale San Faustino e Giovita.  Speciale festa della donna a villa MazzucchelliDomenica 6 marzo e sabato 12 marzo, Villa Mazzucchelli propone una promozione speciale con ingresso ridotto riservato alle signore ed un percorso espositivo dedicato alla creatività femminile

CINEMA

Sabato Old Cinema Brescia dedica un'intera giornata al regista Abel Ferrara. Proiezioni, mastercalss, conferenze e incontro serale con il regista all'auditorium Santa Giulia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, mostre, concerti e passeggiate tra le sculture di cioccolato: tutti gli appuntamenti del weekend

BresciaToday è in caricamento