rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cultura

Cosa fare a Brescia il weekend di Pasqua e Pasquetta

Fiere, sagre, mercatini e concerti: i nostri consigli per chi passa il fine settimana in città o in provincia

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, dice il detto. Se  avete deciso con chi passare il lungo fine settimana pasquale, ma non avete ancora fatto programmi qui potete trovare le migliori iniziative del weekend:  eventi per tutte le tasche, tutte le età e tutti i gusti.  Per chi abita in città consigliamo una visita alla Grande Festa dei Quartieri: a Campo Marte vi aspettano giochi, attrazioni, spettacoli, musica e bancarelle. Qui il programma completo delle tre giornate all'insegna del divertimento 

FIERE E SAGRE

A Manerba del Garda, sabato pomeriggio e domenica mattina, in piazza Montinelle la fiera "C'era una volta": carri contadini, gonfiabili e battessimo della sella per i più piccoli; musica, palo della cuccagna e mercatino per gli adulti. Divertimento en plein air per grandi e piccoli con la Festa di Pasquetta dedicata alle famiglie nella splendida cornice della Rocca Visconteo-veneta che domina dall’alto di un colle Lonato del Garda.  Pasquetta all'ombra della storia a  San Martino della Battaglia i parchi della Società Solferino e San Martino sono a disposizione per pic-nic all’aperto, colazioni sull’erba e chiacchiere tra amici. E se volete visitare i Musei, lunedì di Pasquetta,  la guida la metterà a disposizione gratuitamente la Società Solferino e San Martino, alle ore 16.00.

MERCATINI

A Padenghe, lunedì 28 marzo, arriva il Mercato del Forte, per una pasquetta all'aria aperta dedicata allo shopping di qualità. Al centro commerciale Le Vele di Desenzano, sabato e lunedì, i mercatini di Pasqua: gastronomia e prodotti tipici locali, dolci e cioccolato, handmade, giochi e articoli da regalo, natura e benessere.  Sabato, a Gardone Val Trompia, torna il mercato "4 passi da casa": i prodotti del territorio nei negozi del centro e tante  attività per i piccoli. Il mercatino dell'usato e dell'antiquariato Del Tempo che fu non va in pausa per Pasqua: domenica al centro commerciale Brescia 2000 di Roncadelle ci saranno oltre 300 espositori.

DISCO E FESTE 

Venerdì sera grande festa alla Latteria Molloy, che compie 9 anni,  mentre sabato si torna agli anni '00, con il party  Top of the pop. Al Lio bar venerdì sera torna la volumeup night: protagonisti Cara e Alley. Festa della birra sabato sera al Caffè Siesta di Manerba.  Al Sestino Beach di Desenzano del Garda una festa lunga tre giorni, ricca di appuntamenti: sabato sera il concerto di Titti Castrini e band, domenica sera l'apertura straordinaria per il giorno di Pasqua. Musica e sapori in riva al lago.
 

CONCERTI

Alla hamburgeria da Nacio, sabato sera, suonano i Babylon boys live, la Band Reggae Old Style Capitanata dai due fuoriclasse Charlie Cinelli e Diego Spagnoli. Sempre sabato alla Galleria dell'Ombra Gli Amici di Efrem offrono una propria visione del rock italiano. La band propone pezzi inediti scaturiti da una profonda meditazione durata anni, decisi, sull'onda della possibilità della fine del mondo, a produrre il loro album d'esordio intitolato "Nero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Brescia il weekend di Pasqua e Pasquetta

BresciaToday è in caricamento