rotate-mobile
Cultura

Tesori da scoprire, fiere, feste e tanta musica: gli appuntamenti del weekend

I nostri suggerimenti per il primo fine settimana di primavera

Cosa fare i primi giorni di primavera? Noi vi consigliamo di andare alla scoperta dei gioielli del nostro patrimonio culturale, messi in vetrina dalle Giornate del Fai. Sabato 19 e domenica 20 marzo saranno ben 30 i tesori bresciani (7 in città e 23 in provincia) aperti e visitabili per l'occasione.  Qui tutti i luoghi da visitare

FIERE E SAGRE

Il centro Fiera di Montichiari ospita, da venerdì a domenica,  “ Vita in Campagna “ la mostra-mercato per gli agricoltori, per passione o per mestiere, che quest’anno batterà il traguardo dei 35 padiglioni. Tra le novità: il primo salone specializzato sulle piante officinali, l’area dedicata agli animali da cortile, e un ricco programma di show cooking. A Gambara sabato e domenica è di scena la tradizionale Fiera di San Giuseppe. Oltre al lungo serpentone di bancarelle con le specialità del territorio, sfilate d’auto d’epoca e concerti.  Infine, a Provaglio d’Iseo si festeggia la primavera: tanti stand con prodotti locali e street food, bancarelle d’artigianato e per i più piccoli gonfiabili e trucca bimbi. Lo stile del passato è protagonista a Peschiera, con la fiera “Vivi Vintage”: tre giorni interamente dedicati a oggetti e abbigliamento d’epoca.

MERCATINI 

Domenica a Lonato del Garda torna Mercantico, la rassegna di antiquariato, modernariato, hobbistica e collezionismo. Sabato a Brescia, nella splendida cornice della Cascina Maggia, torna il mercato biologico “Meglio del bio” 

CONCERTI

Weekend caldo alla Latteria Molloy: si comincia giovedì sera con il “Concerto in miniatura” di Simone Cristicchi. Venerdì tocca ai Perturbazione, la storica band piemontese presentarà il nuovo disco. Si chiude sabato con il Folk italiano della Bandabardò.

FESTE E DISCO

Sabato sera approda a Brescia l’astronave Moon: un’esperienza universale totale, una notte di musica e arte per vivere, toccare e danzare l’universo (Dalle 20 al Pala Banco di Brescia, dalle 24 al Social Club).  C’è attesa anche per il rapper, anche conosciuto come giudice di X Factor, Fedez. Sabato sera indosserà i panni del Dj alla discoteca Paradiso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesori da scoprire, fiere, feste e tanta musica: gli appuntamenti del weekend

BresciaToday è in caricamento