rotate-mobile
Cultura

Mercatini, fiere, concerti, rievocazioni medioevali: tutti gli eventi del weekend 

I nostri suggerimenti per il fine settimana dall'11 al 13 marzo

Anche per questo fine settimana che precede l’arrivo - ufficiale- della primavera sono tanti gli appuntamenti in città e in provincia. Per primo vi segnaliamo la grande festa medioevale di scena a Lonato del Garda. Un vero e proprio salto nel passato: si torna al Medioevo con i suoi mestieri e le sue musiche, cavalieri in arme e dame in corteo, giochi per bambini e prove di abilità per i ragazzi. In città da non perdere i concerti e la festa che accompagnano i runners della Brescia Art Marathon.

FIERE

La carne è protagonista a Rovato: da sabato a lunedì il centro fiere ospita la 127° edizione di Lombardia carne: degustazione di prodotti tipici, scuola di equitazione e giochi per bambini, oltre alle ultime novità per gli addetti del settore. Musica, piatti e vino della tradizione bresciana saranno protagonisti anche a Mazzano, dove domenica si tiene la tradizionale Fiera di San Giuseppe. Per gli amanti dell’elettronica l’appuntamento è a Montichiari, con l’edizione primaverile della fiera dell'elettronica.

 MERCATINI

Gli amanti dell’usato e dei capi vintage potranno sbizzarrirsi questo fine settimana. L’evento clou è  il Remember Vintagela mostra-mercato torna a grande richiesta il 12  e il 13 nelle gallerie e nelle splendide sale della prestigiosa Villa Fenaroli di Rezzato, proponendo come sempre il meglio di accessori e abbigliamento vintage, sfilate di moda e spettacoli musicali. Domenica sul lungolago si Salò tornano le bancarelle del Vintage Show. 

FESTE E CONCERTI

Sui dance floor bresciano sono protagoniste le serate revival. Venerdì sera al Latte Più arriva il primo party anni '00: 10 anni di musica condensati in una serata, dalle hit dance anni 2000 fino all'indie rock. Mentre sabato sera alla Latteria Molloy si balleranno tutte le hit degli anni '90 . Per gli amanti del cantautorato di ultimissima generazione segnaliamo il concerto di Calcutta venerdì sera al Lio Bar. Questo sabato riapre L'Ozio, il laboratorio di idee nel cuore del Carmine. La festa d'inaugurazione prevede musica, sessione live painting e tanto altro. 

TEATRI

Torna al teatro Santa Giulia lo spettacolo "Le mille bolle magiche":  il grande show dedicato a tutta la famiglia. Le bolle di sapone ne sono le protagoniste in tutte le loro forme più spettacolari, divertenti e coinvolgenti. Sabato sera al Teatro Lucia di Botticino musica, balli e solidarietà a favore del canile " Le Muse" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, fiere, concerti, rievocazioni medioevali: tutti gli eventi del weekend 

BresciaToday è in caricamento