Brescia: primo Ep per il rapper Simos

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Simos, giovane rapper bresciano, pubblica il suo primo Ep “Oltre” disponibile su Spotify e in tutti i principali store digitali. Il disco è un concept album psicologico composto da cinque canzoni che tra rime e riflessioni analizzano la psicologia umana e gli stati d’animo.

Il progetto è stato anticipato dal singolo “Confuso” pubblicato ad Agosto. La canzone tra sonorità sperimentali e rime ermetiche, aveva già fatto capire la direzione che Simos voleva dare alla sua musica. La copertina è una fotografia realizzata presso il Castello di Brescia, l’artista spiega con queste parole la scelta: “Volevo che si intravedesse una porta, perché ha un valore simbolico.

Nella copertina mi giro per guardare alle mie spalle mentre la attraverso. L’idea è quella di oltrepassare la realtà, andando indietro troverete il vostro mondo, andando avanti troverete il mio” In “Oltre” le sonorità sono principalmente rap e trap, troviamo brani con suoni sperimentali ed altri con suoni più melodici. Le produzioni musicali sono state realizzate da Simos, Croki e Kuya. Oltre racconta in chiave rap la personalità, la confusione, la paranoia, l’estraneità ed il malessere. Simos presenta i brani con queste parole: “Oltre tutto questo è l'introduzione e racconta la società di oggi con tutte le sue contraddizione. Confuso rappresenta l'incertezza ed il disordine. Dolce paranoia analizza un turbamento come la paranoia che è di per se un delirio.

Sibiliano i Meccanismi è una riflessione sul controllo che hanno le convenzioni sulle nostre vite. Devi reagire parla di suicidio e di ricerca di vie di fuga da questi pensieri, perché la vita vale più di ogni ostacolo. Oltre le parole e le rime che ho scritto, ci sono tanti significati da capire e interpretare”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento