rotate-mobile
Cultura

Bibliobus in Castello, sabato 1° agosto il settimo appuntamento 

Sugli scaffali della “biblioteca su quattro ruote” troveranno posto 370 libri di tutti i generi e per tutte le età. Ma non solo: sarà possibile accedere anche al catalogo del sistema bibliotecario urbano per reperire informazioni e documenti presenti in tutte le biblioteche cittadine.

BRESCIA - Oggi, sabato 1° agosto, dalle 16.30 alle 18.30, in Castello, prosegue Bibliobus, la biblioteca itinerante organizzata dalle biblioteche del Comune di Brescia grazie ai libri donati dai cittadini. 


Un’iniziativa che, lo scorso anno, ha conquistato il cuore dei bresciani e che anche per l’estate 2015 si presenta ricca di appuntamenti.

Il servizio sarà attivo ogni sabato pomeriggio in Castello fino al 5 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, e per tutta la durata dell’iniziativa sarà possibile prendere in prestito i libri a bordo del Bibliobus gratuitamente. Per l’iscrizione sarà sufficiente esibire un documento. 

Come già avvenuto negli incontri del 20 giugno, 27 giugno, 4 luglio, 11 luglio, 18 luglio e 25 luglio, gli operatori delle cooperative Zeroventi e Co.librì organizzeranno attività di promozione della lettura e laboratori per bambini. 

Sugli scaffali della “biblioteca su quattro ruote” troveranno posto 370 libri di tutti i generi (narrativa, bambini e ragazzi, rosa, gialli, fantasy e romanzi) e per tutte le età. Ma non solo: sarà possibile accedere anche al catalogo del sistema bibliotecario urbano per reperire informazioni e documenti presenti in tutte le biblioteche cittadine.

Sabato 1° agosto torneranno di scena l’arte e la cucina con “Forchette e colori”. Nell’occasione simpaticissimi quadri saranno dipinti in modo stravagante per creare giochi di colore, paesaggi, ritratti, animali e tanto altro.


Dopo la pausa di Ferragosto, il 22 e il 29 agosto si tornerà a giocare con la lettura tra misteriosi oggetti nascosti in magiche tele e testi sulla diversità e il rispetto delle opinioni altrui. Il grande e gustoso finale arriverà sabato 5 settembre con il laboratorio dedicato alla lettura in cucina dal titolo “Piatti saporiti”: i piccoli “aspiranti chef” potranno mettersi alla prova realizzando piatti spiritosi e prelibati con foglie, sassi e materiale di riciclo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibliobus in Castello, sabato 1° agosto il settimo appuntamento 

BresciaToday è in caricamento