Domenica, 25 Luglio 2021
Cultura Via Nicolò Tommaseo

Parco Jan Palach: grande successo per il barattto dei libri

"Un esperimento assolutamente positivo," ha commentato l'assessore comunale al Marketing Margaroli, "e di grande maturità, considerando il difficile periodo che viviamo e che rende preziosissima ogni occasione di solidarietà"

L’iniziativa nata dall’idea di un consigliere della Circoscrizione Nord di Brescia il maggio scorso, si chiama “Scambia un libro la mattina al parco”. L’obbiettivo dichiarato è quello di evitare che libri ancora in buono stato finiscano meramente al macero. Si è pensato così di organizzare al parco un baratto con dei banchetti, e il grande della scorsa edizione ha fatto sì che l’iniziativa non morisse, anzi.

Così, le domeniche del  2-9-16-23 e 30 ottobre, dalle 9 alle 13, il parco Jan Palach di via Tommaseo ospiterà nuovamente i banchetti di chiunque, dopo aver fatto richiesta, vorrà far dono o scambio dei propri libri “dismessi”: unica regola, non è ammesso il denaro.

“Un esperimento assolutamente positivo,” ha commentato l’assessore comunale al Marketing Maurizio Margaroli, “di grande sensibilità e maturità considerando il difficile periodo che viviamo e che rende preziosissima ogni occasione di solidarietà, incontro e socialità. E’ un modo per vivere il quartiere, riscoprire il senso dello stare insieme e, naturalmente, il valore di un libro, il tutto con risorse a costo zero.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Jan Palach: grande successo per il barattto dei libri

BresciaToday è in caricamento