rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Via dei Musei

Museo Santa Giulia: tra danza e vino, il penultimo incontro di "Brescia Contemporanea"

Mercoledì 19 giugno - ore 18.45 - incontro con la danza di CONTAINER FEST 2013 e i vini della cantina Civielle

“Il movimento non mente mai. E’ un barometro che racconta lo stato e l’equilibrio dell’anima”, dice Martha Graham, grande danzatrice statunitense del XX secolo, nonché madre della danza moderna.

E’ dedicato alla danza il penultimo incontro di Brescia Contemporanea. Incontri che sorprendono, ed in particolare alla videodanza, un’espressione artistica in grado di unire autori distanti tra loro, dalle poetiche diverse e dagli stili differenti.

Sarà Manuela Bondavalli, direttore artistico di Container Fest, festival che da voce sul territorio bresciano alla formazione e alla ricerca sulla danza, a raccontare al pubblico della white room i video che verranno proiettati per l’occasione.

Immagini che vogliono restituire uno sguardo sulla produzione internazionale, dall’Olanda, agli Stati Uniti. Corti che condensano nella perfomance di un minuto grandi classici come il Lago dei Cigni. Un uomo e una donna che cercano un equilibrio attraverso un gioco di carte. O una danza sott’acqua per indagare la relazione che può legare una madre al figlio.

Visti e raccontati a 360°, perché la videoarte, a differenza del teatro è legata alla mobilità della telecamera, che può andare ovunque e guidare lo sguardo.

L’evento sarà accompagnato da una degustazione dei vini della cantina Civielle, una piccola e prestigiosa cooperativa di viticoltori della riva sud occidentale del Lago di Garda, anch’essa parte della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda

'900 mai visto: le opere © Bresciatoday.it



INFO

La partecipazione all’iniziativa è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le iniziative si svolgono nello spazio collaterali all’esposizione di mostra: la white room, la tensostruttura adiacente alla hall del museo.

Gli appuntamenti e le degustazioni hanno una durata complessiva di circa 1h30.

Il museo e quindi la mostra NOVECENTO MAI VISTO rimangono visitabili fino alle ore 22.00.

A partire dalle ore 19.00 sarà possibile visitare la mostra NOVECENTO MAI VISTO
ad ingresso ridotto a 7,50 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Santa Giulia: tra danza e vino, il penultimo incontro di "Brescia Contemporanea"

BresciaToday è in caricamento