rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura Via dei Musei

Arte e degustazioni, nuovo appuntamento in Santa Giulia

Alle 18.45, il collezionista bresciano Carlo Clerici racconterà il suo particolare punto di vista sull'arte italiana dal primo Novecento agli anni Settanta. Al termine, degustazione con prodotti d'aziende agrituristiche della Franciacorta e dal Lago di Garda

Si torna alla contemporanea art per l’appuntamento del mercoledì con gli "Incontri che sorprendono". Protagonista, domani alle 18.45 nella white room del Museo, sarà Carlo Clerici, collezionista bresciano, uno dei prestatori che hanno contribuito a dar vita, con le proprie opere ad un Novecento mai visto: Da de Chirico a Cattelan e oltre, il percorso nell’arte italiana dal primo Novecento agli anni Settanta.

Capitolium,
viaggio nel cuore archeologico della città

Insieme al critico d’arte Enrico De Pascale, componente del comitato scientifico della sezione di Novecento mai visto, da De Chirico a Cattelan e oltre, Clerici si racconta. E racconta di una collezione d’arte contemporanea in collina sui Campiani, di una passione coltivata da tempo, di un parco privato che è diventato una incredibile galleria en plein air, con decine e decine di installazioni.

Molte di esse sono state appositamente progettate dagli artisti per il luogo che le accoglie, altre collocate dopo l’esecuzione, ma sempre in una straordinaria armonia con l’ambiente e il paesaggio.

'900 mai visto: le opere © Bresciatoday.it


Vengono dalle aziende agrituristiche della Franciacorta e dal Lago di Garda i prodotti che accompagneranno l’evento, una degustazione possibile grazie alla collaborazione con Agriturist Brescia e Unione Agricoltori Brescia.

INFO

La partecipazione all’iniziativa è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le iniziative si svolgono negli spazi collaterali all’esposizione di mostra: la hall del museo, la tensostruttura adiacente (white room), la Chiesa di San Salvatore.
Il punto di ritrovo è la hall principale del museo.

Gli appuntamenti e le degustazioni hanno una durata complessiva di circa 1h30.

Il museo e quindi la mostra NOVECENTO MAI VISTO rimangono visitabili fino alle ore 22.00.

A partire dalle ore 19.00 sarà possibile visitare la mostra NOVECENTO MAI VISTO ad ingresso ridotto a 7,50 euro
(quindi sia prima del concerto del 20 marzo, sia a seguire per gli altri appuntamenti)

www.novecentomaivisto.it
www.bresciamusei.com

'900 mai visto: l'inaugurazione © Bresciatoday.it


Apertura Capitolium © Bresciatoday.it

tel. 030 297 7834

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte e degustazioni, nuovo appuntamento in Santa Giulia

BresciaToday è in caricamento