rotate-mobile
Cultura Via dei Musei

Brescia: musei gratuiti per i residenti nel mese di agosto

L'iniziativa è stata voluta dall'assessore alla cultura, Laura Castelletti: "Per chi non va in vacanza è l'occasione di scoprire lo straordinario patrimonio della nostra città"

Musei gratuiti per i bresciani nel mese di agosto. Chi non va in vacanza o ci è già andato avrà modo così di godere delle tante bellezze della nostra città, approfittando dei tranquilli giorni estivi.

Da sabato 3 agosto prende il via un’importante iniziativa del Comune di Brescia, volta a valorizzare il sistema museale della città e a coinvolgere sempre più i cittadini nella conoscenza del patrimonio storico, artistico e monumentale che li circonda e che è ormai riconosciuto Patrimonio dell’Umanità.

Per tutto il mese i residenti del comune di Brescia potranno entrare gratuitamente nei musei del circuito civico, ovvero Santa Giulia, Capitolium, Museo del Risorgimento e delle Armi.

“Per chi resta è l'occasione di scoprire o rivedere lo straordinario patrimonio della nostra città”, spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura, Laura Castelletti, “chi non ha mai visitato i nostri musei pur ‘avendoli in casa’ avrà modo d’inventarsi nuovi itinerari, chi lo ha già fatto potrà soffermarsi e approfondire la propria conoscenza di spazi e opere artistiche di Brescia”.

Per godere dell’agevolazione sarà sufficiente presentarsi alle biglietterie con un documento di identità che certifichi il luogo di residenza. Sono escluse le iniziative serali già programmate nei giorni di mercoledì 7, 21 e 28 agosto nel Museo di Santa Giulia.

Apertura Capitolium © Bresciatoday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: musei gratuiti per i residenti nel mese di agosto

BresciaToday è in caricamento