Brescia: musei gratuiti per i residenti nel mese di agosto
L'iniziativa è stata voluta dall'assessore alla cultura, Laura Castelletti: "Per chi non va in vacanza è l'occasione di scoprire lo straordinario patrimonio della nostra città"
Musei gratuiti per i bresciani nel mese di agosto. Chi non va in vacanza o ci è già andato avrà modo così di godere delle tante bellezze della nostra città, approfittando dei tranquilli giorni estivi.
Da sabato 3 agosto prende il via un’importante iniziativa del Comune di Brescia, volta a valorizzare il sistema museale della città e a coinvolgere sempre più i cittadini nella conoscenza del patrimonio storico, artistico e monumentale che li circonda e che è ormai riconosciuto Patrimonio dell’Umanità.
Per tutto il mese i residenti del comune di Brescia potranno entrare gratuitamente nei musei del circuito civico, ovvero Santa Giulia, Capitolium, Museo del Risorgimento e delle Armi.
“Per chi resta è l'occasione di scoprire o rivedere lo straordinario patrimonio della nostra città”, spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura, Laura Castelletti, “chi non ha mai visitato i nostri musei pur ‘avendoli in casa’ avrà modo d’inventarsi nuovi itinerari, chi lo ha già fatto potrà soffermarsi e approfondire la propria conoscenza di spazi e opere artistiche di Brescia”.