Torna anche quest'anno a Brescia la Distinguished Gentleman's Ride

Torna a Brescia per il secondo anno consecutivo la Distinguished Gentleman's Ride (DGR), un evento motociclistico benefico che ha come obiettivo la raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata.

Il progetto nasce nel 2012 da un'idea di un gruppo di amici australiani, decisi a contrastare lo stereotipo del motociclista rozzo e maleducato e di farlo in tutte le città del mondo, lo stesso giorno, in ogni fuso orario.

Il successo della prima edizione ha spinto gli organizzatori ad indirizzare l'iniziativa verso un più alto fine benefico: la raccolta di fondi per la ricerca contro questa malattia, che colpisce 1 uomo ogni 9 e uccide circa 1.300 persone al giorno nel mondo.

Il 28 settembre 2014 (che per Brescia sarà sabato 27 settembre per esigenze organizzative lungo il percorso) migliaia di motociclisti in oltre 250 città (in Italia le città partecipanti sono 17) salteranno in sella alle proprie moto classiche o di tipologie particolari (es. cafe racer, bobber, scrambler), di ogni marca e modello, uniti per celebrare la loro passione per le due ruote e i valori dell'amicizia, nella massima eleganza e distinzione e con l'importante obiettivo di supportare la raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata.

L'evento è assolutamente gratuito per i partecipanti, gli unici requisiti per prendervi parte sono (i) indossare un abito classico e (ii) guidare una moto altrettanto classica, o meglio fuori dal comune. Poco importa se recente o d'epoca, conta soprattutto lo stile. Nelle precedenti edizioni è capitato spesso di vedere persone indossare uno smoking o un monocolo, portare il papillon o baffi incerati, fumare la pipa, bere del tè, oppure avere una passeggera in abito da sera. I partecipanti ed i simpatizzanti possono, in via completamente discrezionale, effettuare donazioni alla causa attraverso il sito internet dell'iniziativa www.gentlemansride.com.

L'evento non ha finalità di lucro diverse dalla raccolta di fondi, il cui beneficiario sarà per quanto raccolto in Europa la fondazione inglese The Prostate Cancer UK, impegnata da anni nella ricerca pura su questa malattia. La DGR gode inoltre del supporto a livello mondiale della casa motociclistica Triumph, che mette a disposizione dei volontari che partecipano all'organizzazione l'aiuto dei concessionari di zona (anche il dealer locale Triumph Brescia partecipa attivamente all'iniziativa).

Nel caso voleste saperne di più potete fare un giro sulla pagina Facebook dell'evento (https://www.facebook.com/events/543895532377500/?ref=ts&fref=ts) o sul sito globale dell'iniziativa (https://www.gentlemansride.com/).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Gussago: Lo Spiedo Scoppiettando

    • dal 18 settembre al 17 dicembre 2020
    • Ristoranti aderenti
  • Serle: Profumo di Spiedo

    • dal 2 ottobre al 18 dicembre 2020
    • Ristoranti aderenti
  • Limone: Visite alla limonaia del Castel

    • dal 17 settembre al 31 dicembre 2020
    • Limonaia del Castel
  • Cellatica: Casa Museo della Fondazione Zani

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021
    • Casa museo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BresciaToday è in caricamento